Cerca e trova immobili

MADRID«Ronaldo resterà a Madrid, Donnarumma ci piace...»

20.06.17 - 13:26
Florentino Perez, presidente dei Blancos: «Nessuna offerta per Cristiano. Acquisti? Al Real sono sempre venuti i giocatori più forti al mondo»
Keystone
«Ronaldo resterà a Madrid, Donnarumma ci piace...»
Florentino Perez, presidente dei Blancos: «Nessuna offerta per Cristiano. Acquisti? Al Real sono sempre venuti i giocatori più forti al mondo»
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - «Non è arrivata alcuna offerta per Ronaldo e pensiamo che sia sempre un giocatore del Real Madrid e che continui ad esserlo». In un'intervista a Marca il presidente delle Merengues, Florentino Perez, rieletto all'unanimità, affronta lo scottante tema del possibile addio del portoghese e parla anche di mercato, confermando l'interesse per Mbappé del Monaco e per Donnarumma. Sul portiere del Milan Perez passa la palla a Zidane, affermando che sarà il tecnico a decidere del suo eventuale acquisto.

La preoccupazione di perdere Cr7 è viva a Madrid, ma il presidente prova a tranquillizzare tutti: «Devo parlare con lui e non l'ho ancora fatto perché non voglio disturbarlo durante il ritiro con il Portogallo. Non so nulla di più rispetto a quanto hanno scritto alcuni o detto altri: penso che quello che si è sentito peggio sia stato proprio Cristiano. Sono d'accordo con lui: alcuni media lo hanno fatto passare per un delinquente e questo, per una persona della sua posizione e di onestà professionale, non è facile da capire. La presunzione di innocenza non è stata presa in considerazione".

Dopo aver elogiato Asensio, che sta brillando con l'U21 agli Europei («non sono per niente sorpreso, non è solo un grande, è uno che può arrivare a vincere il Pallone d'Oro, ha tutto per sfondare. È umile, è un lavoratore, ha buon senso ed ha qualità eccezionali come riconoscono tutti i suoi compagni. Ogni volta che Zidane lo ha utilizzato ha fatto benissimo»), si passa al mercato e subito escono i nomi di Mbappé e Donnarumma: «Fino alle elezioni non ci siamo mossi perchè sarebbe stata una mancanza di rispetto, ora iniziamo a muoverci. In questi giorni nessuno ci ha fatto offerte per i nostri giocatori né noi ne abbiamo fatte ad altri. Tutto quello che è uscito fuori non è vero. È chiaro però che Mbappé e Donnarumma ci piacciono così come Vinicius e altri giovani. Al Real sono sempre venuti i giocatori più forti al mondo, devo parlare con Zidane e ragioneremo sugli acquisti. Sappiamo che a Mbappé piacerebbe venire da noi, ha le foto con tutti i giocatori, le magliette el Real, da piccolo dormiva con le nostre casacche, questo ci fa piacere».

Per Perez non sarebbe un problema neanche trattare con Raiola per Donnarumma: «No, a parte Pogba abbiamo avuto la possibilità di parlare con lui di altri giocatori, l'anno scorso non fu possibile fare affari, vedremo quest'anno che succede. Quando torna Zidane sapremo che pensa lui di Donnarumma».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE