Spezia
3
Crotone
2
fine
(0-1)
Parma
Milan
18:00
 
TiPress
SUPER LEAGUE
03.06.2017 - 20:420
Aggiornamento : 04.06.2017 - 17:30

Cosa farà Paolo Tramezzani?

Il tecnico italiano è davanti a un bivio: giocarsi l'Europa League a Lugano o andare altrove

Tramezzani

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

LUGANO - «Professionalmente è importante dare continuità a quello che stiamo facendo. Voglio rimanere e iniziare una stagione dall'inizio. Rinuncerei a tutto pur di stare qui a Lugano», le parole di Paolo Tramezzani pronunciate lo scorso 21 aprile alla vigilia della sfida con lo Young Boys. 

Che nel calcio le cose possano cambiare in un batter di ciglio lo sanno anche i sassi e Paolo Tramezzani, protagonista assoluto della cavalcata bianconera, è giusto che davanti ad alcune offerte importanti si fermi a riflettere. 

Cavalcare l'onda: è quello che potrebbe decidere (o ha già deciso?) di fare il tecnico italiano. È più facile muoversi oggi che tra 12 mesi dopo una stagione anonima. Ripetere un cammino simile (e questo lo sa anche il Mister ) sarà infatti praticamente impossibile l'anno prossimo. L'ex vice-allenatore dell'Albania è ambizioso e nello sport - molto spesso - avanza chi rischia di più. 

La riconoscenza nel calcio è merce rarissima al giorno d'oggi ma Paolo Tramezzani, qualora decidesse davvero di salutare Cornaredo, porterà per sempre nel cuore Angelo Renzetti e il Lugano. Un simile cammino è stato qualcosa di incredibile. Una favola a lieto fine da raccontare. La vetrina dell'Europa League però potrebbe non bastare per convincere il 46enne a restare un altro anno.

Ci vorrà qualche giorno di pazienza e poi settimana prossima verranno sciolti i dubbi: l'allenatore italiano, che con il club ticinese ha un contratto valido fino al 2019, resterà oppure partirà?

 

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Indira69 3 anni fa su tio
Tramezzani faccia di bronzo,educatamente parlando.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-10 17:22:13 | 91.208.130.89