Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEBizzarrie pallonare: Varane (quasi) meglio di Maldini

02.06.17 - 11:20
Il difensore francese è a un passo dal battere uno storico primato dell'ex capitano del Milan
Keystone
Bizzarrie pallonare: Varane (quasi) meglio di Maldini
Il difensore francese è a un passo dal battere uno storico primato dell'ex capitano del Milan
CALCIO: Risultati e classifiche

CARDIFF (Galles) - Raphaël Varane meglio di Paolo Maldini? Sembra un azzardo ma, almeno in quanto a trofei, quasi ci siamo. La bandiera del Milan ha sollevato la sua terza Champions League/Coppa dei Campioni a 26 anni. Il difensore del Real Madrid può superarlo vincendo a Cardiff. Juventus-Real Madrid sarà quindi una gara ancor più speciale per il francese, che potrà riscrivere il primato dell'ex bandiera rossonera.

Maldini è attualmente il difensore ad aver vinto la terza Champions League in età più giovane. Con il successo del 1993/94, unito a quelli del 1988/89 e del 1989/90, l'ex terzino ha raggiunto quota tre Champions League all'età di 26 anni. È poi stato capace di aggiudicarsene altre due, chiudendo la carriera con cinque coppe in bacheca.

È difficile dire se Varane riuscirà mai a raggiungere quel numero, ma intanto a 24 anni può riscrivere la storia dopo i trionfi del 2013/14 e del 2015/16. «Siamo carichi - ha spiegato il francese a Marca - e io sono particolarmente felice di giocare la terza finale in quattro anni. Sarebbe storico vincerne due di fila: non è mai riuscito a nessuno». Varane si è poi soffermato sul record di Maldini. «Non ne sapevo niente, ma sarei felice di strapparglielo - ha detto - Maldini è stato un grande e raggiungere questo primato sarebbe fantastico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE