Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Vogliamo tenere Salvi»

31.05.17 - 15:10
Angelo Renzetti sui possibili acquisti di Omlin e Schneuwly: «Per ora solo sondaggi»
Keystone
«Vogliamo tenere Salvi»
Angelo Renzetti sui possibili acquisti di Omlin e Schneuwly: «Per ora solo sondaggi»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano pronto ad accaparrarsi il portiere Jonas Omlin e l'attaccante Marco Schneuwly? La notizia è stata riportata questa mattina dalla "Luzerner Zeitung". 

Se la priorità assoluta in casa Lugano resta la sfida di venerdì proprio contro il Lucerna - quella che con ogni probabilità consegnerà ai sottocenerini il prezioso pass per l'Europa - in concomitanza la società bianconera sta studiando le mosse utili per allestire una rosa all'altezza per sostenere due competizioni (tocchiamo ferro): campionato ed Europa League. I lavori sono appena iniziati, ma i nomi che circolano sono davvero molti.

«Sono sondaggi che si fanno, ma con i due giocatori sopraccitati non c'è nulla di concreto - è intervenuto il presidente del Lugano Angelo Renzetti - Per ciò che concerne Schneuwly so che il giocatore sta guardando anche a un'altra squadra e quindi onestamente non so se arriverà. In generale sento troppi nomi in giro, alcuni persino fasulli. Lasciateci finire il campionato e poi potremo iniziare ad allestire il nostro team per l'anno prossimo».   

L'eventuale arrivo di Omlin vorrebbe dire addio Salvi (in prestito a Cornaredo da un anno e mezzo)? «Per la posizione di quest'ultimo abbiamo parlato proprio ieri con il Basilea, vogliamo tenerlo e la speranza è che il il club renano possa prestarcelo anche l'anno prossimo. Se lo acquisteremo? No, non possiamo. Se dovesse restare è perché verrà prolungato il prestito». Da notare che il portiere prima dovrà però rinnovare il suo contratto con i campioni svizzeri (l'accordo firmato nel 2015 è valido sino a quest'anno con opzione per il 2018). 

L'ormai certa qualificazione ai gironi di EL potrebbe portare alla conferma di Alioski o il giocatore partirà certamente? «Posso dire che al 100% Alioski lascerà Lugano». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE