Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Tanti tifosi a vedere il Lugano? Apprezzo soprattutto quelli che sono sempre presenti»

12.05.17 - 14:02
L'allenatore dei bianconeri Paolo Tramezzani si è espresso in merito al big match di domani contro i vallesani, che potrebbe valere il terzo posto in classifica
«Tanti tifosi a vedere il Lugano? Apprezzo soprattutto quelli che sono sempre presenti»
L'allenatore dei bianconeri Paolo Tramezzani si è espresso in merito al big match di domani contro i vallesani, che potrebbe valere il terzo posto in classifica
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Nella serata di domani - sabato 13 maggio (ore 17.45) - il Lugano affronterà in trasferta il Sion, nella sfida valida per il 32esimo turno di Super League. «Le sensazioni sono le stesse delle ultime settimane», ha dichiarato mister Tramezzani nella consueta conferenza stampa. «Il lavoro e l'approccio sono sempre molto positivi, l'ambiente è tranquillo. I ragazzi sentono l'importanza di questa sfida, ma stanno vivendo il momento con emozione e serenità».

I bianconeri avranno la grande occasione di scavalcare al terzo posto in classifica proprio i vallesani, i quali contano 45 punti nella graduatoria, una lunghezza in più rispetto ai ticinesi (44). «Siamo quarti in classifica quasi casualmente, nessuno ci ha invitato fra Sion e Lucerna. Sappiamo di dare fastidio e ce la metteremo tutta, dovremo incanalare subito la partita dove vogliamo noi. Faremo visita a un avversario ferito e mi aspetto che i vallesani facciano di tutto per dimostrare che sono da terzo posto in classifica, temo una loro reazione dato che vorranno uscire da questa empasse negativa. Scenderanno di conseguenza in campo con un atteggiamento molto tosto e ci attaccheranno fin dalle prime battute di gioco: sarà una gara difficilissima sotto tutti gli aspetti, dovremo stare in guardia e mantenere alta la tensione».

Le buone prestazioni portano le vittorie che a loro volta portano la gente allo stadio... Ora il Lugano è molto più seguito... «Il merito è tutto dei ragazzi che sono stati capaci a creare questo ambiente ed è gratificante poter ammirare l'entusiasmo di tutta la piazza, a partire dai giocatori fino ad arrivare ai supporters. È ovviamente importante avere molti sostenitori al seguito, ma apprezzo soprattutto quei tifosi che sono sempre presenti, abbiamo bisogno di loro».

Al Sion mancherà Salatic... «Lui è molto importante e i vallesani non hanno un altro mediano con le stesse caratteristiche, per questo credo che il Sion potrebbe sfruttare la sua assenza per cambiare modulo. A ogni modo non cambierà molto, perché la squadra ha pochi punti deboli e se sta bene è difficilmente perforabile. Noi in ogni caso, tranne Sadiku, avremo tutti a disposizione».

Infine un pensiero speciale per De Biasi... «Lo sento tutte le settimane e gli chiedo sempre consigli. Parliamo sempre della squadra: è il mio punto di riferimento a livello calcistico».

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE