Cerca e trova immobili

SERIE AL'Inter affonda a Firenze: pokerissimo Viola

22.04.17 - 22:55
Gli uomini di Sousa vincono 5-4 una partita pazza: ai nerazzurri non basta la tripletta di Icardi
Keystone
L'Inter affonda a Firenze: pokerissimo Viola
Gli uomini di Sousa vincono 5-4 una partita pazza: ai nerazzurri non basta la tripletta di Icardi
CALCIO: Risultati e classifiche

FIRENZE (Italia) - Sfida pazzesca al Franchi di Firenze. Nove reti, un rigore sbagliato, mille emozioni: l'Inter si inchina ai Viola di Sousa, capaci di imporsi 5-4 nell'incontro valido per la 33esima giornata di Serie A.

In grado di ribaltare l'iniziale vantaggio dei padroni di casa (a segno Vecino al 23') grazie ai gol di Perisic (28') e Icardi (34'), i nerazzurri sono letteralmente crollati nella ripresa, incassando il 2-2 di Astori al 62', prima dei sigilli ancora di Vicino (64') e Babacar (70', 79'). Da segnalare che al 52' la Fiorentina ha pure sbagliato un rigore con Bernardeschi (scavetto parato da Handanovic). 

Sotto 5-2, la banda Pioli - apparsa per lunghi tratti allo sbando - ha comunque avuto la forza di reagire e accorciare le distanze grazie al solito Icardi (88', 91'), autore nel complesso di una tripletta. Inutile l'assalto finale, per l'Inter l'ennesimo boccone amaro da mandar giù, la squadra di Pioli esce con le ossa rotta anche dal confronto del Franchi con la Fiorentina e vede allontanarsi pure l'obiettivo minimo dell'Europa League.

In classifica l'Inter è settima con 56 punti, -2 dal Milan, -5 dalla Lazio e - 7 dall'Atalanta (quarta). La Fiorentina è ottava con 55 punti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE