Cerca e trova immobili

SERIE ATelenovela finita: via Berlusconi, il Milan è cinese

13.04.17 - 14:48
Il club rossonero è ufficialmente passato di mano. Si chiude un'epopea lunga 31 anni e che ha regalato 29 trofei
Keystone
Telenovela finita: via Berlusconi, il Milan è cinese
Il club rossonero è ufficialmente passato di mano. Si chiude un'epopea lunga 31 anni e che ha regalato 29 trofei
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) – Questa è una giornata storica per il Milan e per i milioni di sostenitori che il club può vantare. Dopo un lungo tira e molla, con tanti e clamorosi colpi di scena che hanno rischiato di far saltare la trattativa, la società rossonera è infatti ufficialmente passata da Fininvest a Yonghong Li. Silvio Berlusconi lascia il timone dopo 31 anni di presidenza, nei quali sono arrivati ben 29 trofei.

Han Li, direttore esecutivo della Rossoneri Sports Investments Louxembourg, ha posto la propria firma sul contratto di compravendita del club alle 11.30 circa presso lo studio legale di GOP, dove si sono riuniti i vertici della società uscente e quelli della nuova proprietà cinese. Un’ora dopo è stata versata la restante somma (370 milioni di euro) per la conclusione dell’affare: soldi che sono arrivati dal Lussemburgo e che sono per buona parte del fondo di investimento Elliott.

Il comunicato ufficiale di Fininvest:
"Fininvest ha oggi finalizzato la cessione alla Rossoneri Sport Investment Lux dell’intera partecipazione, pari al 99,93%, detenuta nell’AC Milan.

La finalizzazione odierna dà piena esecuzione al contratto di compravendita firmato dall’amministratore delegato di Fininvest, Danilo Pellegrino, e da David Han Li, rappresentante di Rossoneri Sport Investment Lux, il 5 agosto 2016 e rinnovato il 24 marzo scorso.

Gli estremi dell’accordo sono quelli resi noti a suo tempo e prevedono una valutazione complessiva dell’AC Milan pari a 740 milioni di Euro, comprensivi di una situazione debitoria stimata al 30 giugno 2016, come da intese fra le parti, in circa 220 milioni di Euro. A quanto incassato da Fininvest si aggiungono 90 milioni di Euro a titolo di rimborso dei versamenti in conto capitale eseguiti dalla stessa Fininvest a favore del Milan dal 1° luglio 2016 ad oggi.

Gli acquirenti hanno confermato l’impegno a compiere importanti interventi di ricapitalizzazione e rafforzamento patrimoniale e finanziario di AC Milan. Nella giornata di domani, venerdì 14 aprile, l’Assemblea dei Soci dell’AC Milan riunita in prima convocazione provvederà, fra l’altro, a deliberare in ordine alla nomina dei nuovi organi sociali della società.

Rossoneri Sport Investment Lux si è avvalsa di Rothschild & Co. come advisor per gli aspetti finanziari e degli Studi Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners e Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners per gli aspetti legali. Fininvest è stata assistita da Lazard e dallo studio Chiomenti rispettivamente per gli aspetti finanziari e per quelli legali".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 7 anni fa su tio
chi non salta è lossonelo eh eh chi non salta è lossonelo eh eh chi non salta è lossonelo eh eh

neuropoli 7 anni fa su tio
dai silvio guarda quanti danééé che ti entrano in saccoccia! ... e poi a chi appartiane il restante 0,07%?

vulpus 7 anni fa su tio
Risposta a neuropoli
Regalati a Renzi, perchè non ha voluto accettare il posto in Mediaset.Forse nel Milan riesce a fare meglio.

zighi14 7 anni fa su tio
Chissa come sarà la nuova maglietta? Il sol levante con i raggi rosso e neri :-D

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a zighi14
ciaina no jappo.....

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
????

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
accidenti, ho scritto in cinese e non è uscito... :-))))

vulpus 7 anni fa su tio
FINE DEL MILAN !
NOTIZIE PIÙ LETTE