Cerca e trova immobili

ARGENTINAIcardi avrà finalmente la sua chance? Esonerato Bauza

11.04.17 - 10:33
Al posto del 59enne dovrebbe arrivare Sampaoli, anche se il sogno si chiama Simeone
Icardi avrà finalmente la sua chance? Esonerato Bauza
Al posto del 59enne dovrebbe arrivare Sampaoli, anche se il sogno si chiama Simeone
CALCIO: Risultati e classifiche

BUENOS AIRES (Argentina) - Il benservito è arrivato, come ormai appariva scontato: Edgardo Bauza non è più il ct dell'Argentina.

Il presidente della federcalcio argentina Claudio Tapia, lo ha ufficializzato nella notte europea: «Vi annunciamo che Bauza non è più il Ct della Nazionale argentina».

La gestione di Bauza è stata deludente, nel girone di qualificazione ai Mondiali l'Argentina è solo quinta (posto che vale lo spareggio) con due punti di vantaggio sull'Ecuador sesto e lo scontro diretto ancora da giocare: tre successi in otto partite ufficiali (con tre sconfitte e due pareggi) in otto mesi hanno indotto i vertici dell'albiceleste a cambiare prima che sia troppo tardi visto anche che, a causa della maxisqualifica, Messi mancherà in 3 delle ultime 4 gare di qualificazione.

Bauza dovrebbe ricevere un indennizzo di oltre un milione di euro mentre il principale candidato alla sua successione sarebbe Jorge Sampaoli, che può liberarsi dal Siviglia con un anno d’anticipo pagando una penale di 1,5 milioni di euro. Il sogno si chiama Simeone ma sarà quasi impossibile sottrarlo all'Atletico Madrid.

Con l'addio di Bauza torna a sperare in una convocazione anche Icardi, finora sempre bocciato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE