Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEQuasi salvo, ora per il Lugano arriva il difficile: deve "reinventarsi" grande

10.04.17 - 09:31
Ai bianconeri manca solo la matematica per avere la certezza di un nuovo campionato di Super. Quinti, per finire in Europa League non dovranno... spaventarsi
Keystone
Quasi salvo, ora per il Lugano arriva il difficile: deve "reinventarsi" grande
Ai bianconeri manca solo la matematica per avere la certezza di un nuovo campionato di Super. Quinti, per finire in Europa League non dovranno... spaventarsi
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Un Lugano sontuoso ha battuto 4-2 il Sion, facendo un passo decisivo (se non definitivo) verso la conferma in Super League. Travolti i vallesani, i bianconeri hanno definitivamente gettato la maschera: a salvezza praticamente centrata ora puntano all'Europa.

Le ambizioni sono legittime, visto quel che sta combinando una squadra sempre più sicura e disinvolta, sempre più in grado di imporre il proprio gioco senza troppo preoccuparsi del nome e del rango dell'avversario che si trova di fronte. È questo forse - l'aver dato carattere e un'identità precisa al gruppo - il vero capolavoro di Paolo Tramezzani. Il mister non ha inventato un calcio nuovo e, in più, ha potuto godere di un Sadiku sempre letale, questo è vero; ha però avuto il merito di riportare tranquillità e attenzione tra le fila bianconere. Levatisi di dosso ogni paura, Sabbatini e compagni giocano ora sciolti, sereni. E ciò si vede. L'ultimo a farne le spese è stato il Sion, stanco, frastornato, giustamente uscito con le ossa rotte dal weekend.

Ora che il primo grande, vero, obiettivo stagionale è stato praticamente raggiunto, a Cornaredo hanno ammesso di guardare davanti a loro, alla conferma di quel quinto posto che vale l'Europa League. E con nove match ancora da giocare, la possibilità di qualificarsi per una “gita” continentale è tutt'altro che remota. Reinventarsi grandi, quando fino a poco tempo fa si pensava solo a tenersi una squadra alle spalle, non sarà in ogni caso certo un esercizio facile per i ticinesi. Ecco la nuova sfida, ecco un motivo per non mollare un centimetro da qui all'ultimo minuto di stagione. Sarà una bella volata, serviranno gambe, cuore e testa. Qualità che, almeno da febbraio in avanti, il Lugano ha dimostrato di possedere in gran quantità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE