Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano pensa in grande e ha nel mirino anche il Sion

07.04.17 - 07:00
Contro i vallesani il tecnico Paolo Tramezzani punta al quinto successo della sua gestione
Il Lugano pensa in grande e ha nel mirino anche il Sion
Contro i vallesani il tecnico Paolo Tramezzani punta al quinto successo della sua gestione
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il 27esimo turno di Super League metterà di fronte domenica a Cornaredo il Lugano e il Sion.

I ragazzi di Paolo Tramezzani hanno così la grande occasione di dare continuità alla preziosa vittoria esterna centrata settimana scorsa su un campo insidioso come quello di Lucerna. Non sarà sicuramente semplice avere la meglio sulla terza forza del campionato, ma giocando compatti come mostrato nell'ultima sfida, Alioski e compagni hanno delle ottime possibilità di prevalere. Oltre a questo bisognerà sfruttare sia la stanchezza dei vallesani che la loro euforia per aver raggiunto la finale di Coppa Svizzera dopo 120' più i rigori nella serata di mercoledì.

Per l'occasione il tecnico bianconero avrà a disposizione tutta la rosa eccezion fatta per Rosseti e Jozinovic, ma potrà riabbracciare il bomber Sadiku assente a Lucerna, ma pronto a riprendersi il suo posto come terminale offensivo.

Il Lugano proverà quindi a centrare il secondo successo consecutivo contro una big, che corrisponderebbe anche alla quinta vittoria della gestione Tramezzani dopo nove incontri disputati (un pareggio e tre battute d'arresto).

Un'affermazione dei padroni di casa permetterebbe loro inoltre di staccarsi definitivamente dalla zona calda della classifica e di poter mettere nel mirino proprio il terzo posto occupato dal Sion e il quarto dal Lucerna, ultime due piazze disponibili per potersi qualificare in Europa nella prossima stagione. 

In Challenge League invece il Chiasso ha la grande possibilità di espugnare il campo dello Sciaffusa dei fratelli Murat e Hakan Yakin e di superarlo in classifica. I momò occupano infatti l'ottavo posto in classifica con 26 punti, una lunghezza in meno degli avversari di giornata. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 7 anni fa su tio
Il Lugano pensa in grande. La solita provocazione per poi poter blatterare alla grande in caso di sconfitta. Che cerchi di vincere è normale come fanno tutti, però dai, lo si dica con i giusti termini e non da sbruffoni come in questo caso.
NOTIZIE PIÙ LETTE