Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Un grande secondo tempo, il migliore della stagione. Però non sono tranquillo»

04.03.17 - 21:56
Tramezzani è molto felice per la vittoria colta dal suo Lugano contro il Lugano, ma non molla la presa: «So come vanno queste cose nel calcio, ma i ragazzi lavorano benissimo. Ci alleniamo già domani»
«Un grande secondo tempo, il migliore della stagione. Però non sono tranquillo»
Tramezzani è molto felice per la vittoria colta dal suo Lugano contro il Lugano, ma non molla la presa: «So come vanno queste cose nel calcio, ma i ragazzi lavorano benissimo. Ci alleniamo già domani»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Squadra bagnata, squadra fortunata e nello stesso tempo molto contenta. Contentezza che non può nascondere il mister del Lugano Paolo Tramezzani: «Chiaro che una squadra gioca per far sempre bene e da questo punto di vista i ragazzi possono essere contenti, ma dovremo solo continuare a dimostrare questo spirito, questa voglia di imporsi e grande carattere. Soprattutto nel secondo tempo ci siamo mossi molto bene, contro una formazione che sapevamo poteva crearci delle difficoltà. Un salto in avanti anche a livello mentale».

Il lavoro del Mister sta quindi dando i suoi giusti frutti. «Direi soprattutto il grande lavoro di tutti i giocatori. Stanno lavorando tantissimo e vi posso confidare che avremo dovuto ritornare in campo lunedì per preparare la prossima sfida con il Thun, ma dopo aver chiesto loro se ci potevamo allenare anche domani, abbiamo optato per allenarci già alla domenica. Si rendono conto che il grande lavoro è appagante».

Ora però bisogna essere bravi a gestire questo momento favorevole: «Chiaro l’entusiasmo aiuta, ma i ragazzi devono essere bravi a gestire bene le varie fasi del campionato. Ci sono i momenti positivi e quelli negativi, ma deve sempre emergere un grande carattere. Proprio oggi nei secondi 45 minuti, sotto questo punto di vista abbiamo fatto il miglior tempo di queste prime cinque gare. Una cosa però deve essere chiara, malgrado queste vittorie, io non mi sento tranquillo. Questo è il mio modo di vedere il calcio. So come funziona e quindi massima attenzione. Equilibrio e determinazione non devono mai mancare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE