Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUETramezzani è a caccia della terza gioia: contro il Losanna serve la svolta

03.03.17 - 10:18
Sabbatini e compagni proveranno a confermare contro i vodesi i recenti risultati utili consecutivi ottenuti dal gruppo
Tramezzani è a caccia della terza gioia: contro il Losanna serve la svolta
Sabbatini e compagni proveranno a confermare contro i vodesi i recenti risultati utili consecutivi ottenuti dal gruppo
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Domani si disputano le sfide valide per il 23esimo turno di Super League e a Cornaredo arriva il Losanna. Una vittoria darebbe una svolta alla stagione del Lugano.

Dopo aver centrato due successi, un pareggio e una sconfitta da quando siede sulla panchina bianconera, Paolo Tramezzani è ovviamente carico: l'obiettivo sarà quello di conquistare la terza vittoria della sua gestione. 

Oltre a questo, tre punti sarebbero di fondamentale importanza in ottica classifica, dato che i ticinesi contano 25 punti, sei lunghezze in più degli avversari di giornata (19), che a quel punto diventerebbero nove e si allontanerebbero notevolmente dalla zona retrocessione. 

I bianconeri potranno anche provare a sfruttare il momento decisamente negativo che sta attraversando il Losanna. I vodesi non vincono infatti in campionato dal 2 ottobre, ovvero dalla bellezza di dodici giornate. L'ultimo successo l'avevano ottenuto proprio contro il Lugano in occasione della decima giornata, quando vinsero in casa 4-1. Da lì in poi i ragazzi di Celestini hanno messo in cascina soltanto due miseri punti, anche se erano comunque riusciti un paio di settimane fa a mettere sotto il Basilea. Nell'occasione il Losanna vinceva 3-1 fino al 72', momento in cui i renani avevano iniziato a ribaltare le sorti dell'incontro, terminato poi 4-3 in loro favore.

Bisogna dire che Tramezzani ha avuto un ottimo impatto sul nostro campionato e chissà che il Lugano non abbia finalmente trovato il suo vero timoniere. Fra qualche settimana ne sapremo di più. In ogni caso l'arma del nuovo tecnico prende il nome di una sua vecchia conoscenza ai tempi della nazionale albanese: Sadiku, autentico bomber capace di trascinare al successo la squadra a suon di reti pesanti (tre nelle ultime tre uscite stagionali).

In Challenge League infine il Chiasso è chiamato alla delicata trasferta contro la capolista Zurigo. Il match si preannuncia difficile, anche se almeno un punto darebbe alla squadra una bella boccata d'ossigeno per provare così a staccare la penultima posizione in classifica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Lugano: non speculare, fai il tuo gioco e vedrai che i tre punti li porterai a casa !!
NOTIZIE PIÙ LETTE