Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESalvi, una punta, due esterni e... aggressività: per Basilea disegnato un Lugano d'assalto

03.02.17 - 15:42
Mister Tramezzani ha già deciso chi, tra i bianconeri, giocherà al Sankt Jakob-Park: «Pronti a fare la nostra partita»
TI-Press
Salvi, una punta, due esterni e... aggressività: per Basilea disegnato un Lugano d'assalto
Mister Tramezzani ha già deciso chi, tra i bianconeri, giocherà al Sankt Jakob-Park: «Pronti a fare la nostra partita»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – Qualche dubbio ancora ce l'ha – e lo scioglierà solo nelle prossime ore – dopo un mese di lavoro mister Tramezzani ha, in ogni modo, a grandi linee disegnato il Lugano che domani sera sarà di scena a Basilea.

La trasferta del Sankt Jakob-Park è di quelle da far drizzare i capelli e i bianconeri lo sanno; la sensazione però, almeno “tastando il polso” all'ambiente, è che quella di fare uno sgambetto ai renani è più di una piccola speranza per Salvi e compagni.

Già Salvi... perché proprio il 22enne portiere sarà schierato tra i pali. Questa è una delle chicche regalate da Tramezzani in conferenza stampa.
«Ho deciso la formazione e l'ho già comunicata ai ragazzi. Salvi fra i pali, quattro difensori, tre centrocampisti – che devo ancora scegliere come schierare - una punta e due esterni. Cercheremo di essere aggressivi da subito sul portatore di palla e cercheremo di tenerli nella loro meta campo».

Un'altra certezza arriva dal gruppo.
«Conosco abbastanza bene i ragazzi. Ho avuto la fortuna di avere quasi un mese a disposizione, questo ha facilitato il tutto. Non so ancora se sia il Lugano che voglio io, in ogni caso siamo pronti per fare la nostra partita».

Ciò che ancora non è stato deciso è a chi affidare la fascia...
«Capitano? Non so ancora ma credo che proseguiremo con la linea adottata finora dalla società. Penso che Sabbatini abbia il carattere adatto: è riflessivo, sereno e tranquillo. È un buon riferimento sia per i compagni che per andare a discutere con l'arbitro in maniera educata. È ritornato con una buonissima condizione fisica e questo fa capire la sua professionalità. Ha un ruolo fondamentale in squadra, è un esempio per gli altri».

Oltre al Lugano però c'è anche il solito, fortissimo, Basilea.
«Chi prenderei ai renani? Xhaka. Lo conosco, ha il carattere che piace a me ed è per questo che farà una buonissina carriera. Mi spiace che non ci sarà, è estremamente importante sia per il Basilea che per l'Albania».

I rossoblù hanno il miglior attacco del campionato. E la miglior difesa...
«Hanno Janko e Doumbia. Ma per noi cambia poco. Oltre a questi due hanno poi altre scelte e, visto che sono molto avanti in classifica, nel girone di ritorno faranno giocare piu che altro quei giovani che hanno avuto poco spazio. Per valorizzarli. Dico questo perché conosco Fischer, è un ottimo allenatore che sta dando alla sua squadra un gioco che mi piace molto. I renani hanno un buon palleggio già da dietro, oltre all'abitudine di alzare immediatamente i terzini. La mano del mister si vede».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fabryhcl4ever 7 anni fa su tio
In certi casi ,la miglior difesa é l'attacco quindi lasciamoci sorprendere ,non è certo contro il Basilea che il Lugano deve vincere ,ma si parte sempre dallo 0 a 0 e potrebbe anche scapparci la sorpresa forza ragazzi !!!

Mimio68 7 anni fa su tio
intramezzo sarà vincente !!!

GI 7 anni fa su tio
Attenzione alla "botta".....per il Lugano non sarebbe la prima....

sergejville 7 anni fa su tio
"Lugano d'assalto" a Basilea? Mi sa tanto di autolesionismo.
NOTIZIE PIÙ LETTE