Cerca e trova immobili

SERIE AFa tutto Mchedlidze: l'Empoli stende il Cagliari

17.12.16 - 17:17
La compagine toscana ha superato i sardi con il punteggio di 2-0
Fa tutto Mchedlidze: l'Empoli stende il Cagliari
La compagine toscana ha superato i sardi con il punteggio di 2-0
CALCIO: Risultati e classifiche

EMPOLI (Italia) - L'Empoli torna alla vittoria, batte il Cagliari e si allontana dalla zona retrocessione.

La formazione di Martusciello si è imposta 2-0 al Castellani nel primo anticipo della 17esima giornata di serie A, portandosi a quota 14 punti in classifica.

Continua, invece, la crisi dei sardi. Dopo il clamoroso 0-5 con il Napoli, un'altra prestazione incolore per i rossoblu di Rastelli.

I toscani sono partiti meglio e hanno sbloccato il risultato dopo appena 7'. Protagonista assoluto Marilungo, che con un gran guizzo si è liberato di due difensori avversari e ha scodellato al centro un pallone d'oro che Mchedlidze ha dovuto solo appoggiare in rete. La reazione del Cagliari non c'è stata ed è stata anzi la formazione di casa a sfiorare in più circostanze il 2-0.

Nel secondo tempo la spinta del Cagliari si è fatta più accentuata, ma dopo pochi minuti c'è stato un giallo: Rizzoli prima ha assegnato un rigore ai rossoblu per fallo di Diousse su Melchiorri, poi è tornato sui suoi passi dopo essersi consultato con l'assistente.

L'arbitro ha chiesto scusa, ma i giocatori del Cagliari hanno continuato a protestare per due minuti buoni. Al  27', poi, l'Empoli ha raddoppiato. Altro pregevole scambio Marilungo-Mchedlidze, con il georgiano che ha insaccato di prepotenza di sinistro. Al 35' poi Bellusci ha steso Farias proprio al limite dell'area di rigore: Joao Pedro, in campo dopo due mesi d'assenza per infortunio, si è però fatto ipnotizzare da Skorupski ed il match, di fatto, è finito proprio dopo l'errore dagli 11 metri. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE