Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESfortuna e rabbia: il Lugano si arrende al San Gallo

06.11.16 - 15:39
I biancoverdi si sono imposti per 3-2 a Cornaredo portandosi a -2 dai bianconeri in classifica. Espulso Sulmoni, allontanato Manzo. Finisce 0-0 Vaduz-GC
Ti-Press
Sfortuna e rabbia: il Lugano si arrende al San Gallo
I biancoverdi si sono imposti per 3-2 a Cornaredo portandosi a -2 dai bianconeri in classifica. Espulso Sulmoni, allontanato Manzo. Finisce 0-0 Vaduz-GC
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Smaltita la sbornia delle cinque reti subite a Sion, il Lugano domenica è tornato in campo per affrontare, nel 14esimo turno di Super League, il San Gallo, con l’obiettivo di tornare alla vittoria, di staccare le dirette concorrenti per la salvezza e tornare a sognare un posto europeo.

Il primo tempo di Cornaredo - reso particolare non solo dal freddo ma anche dall’assenza della curva bianconera per la protesta inscenata dalle “Teste Matte” - è stato alquanto particolare. Con gli ospiti capaci di iniziare meglio il confronto, sono stati i bianconeri a colpire alla prima occasione: il cross del rientrante Piccinocchi è stato tramutato in rete dal solito Alioski (8’). Nono gol per il funambolico macedone che ha ridato vitalità a un Lugano capace di gestire, da lì in poi, il gioco e il risultato. Esattamente come a inizio partita, però, quando il raddoppio ticinese sembrava quasi maturo, è stato il San Gallo a colpire col colpo di testa di Ajeti (43’).

Con Rey al posto dell’infortunato Piccinocchi già dal 15’, il Lugano nel secondo tempo ha prima dovuto incassare l’1-2 di Bujaku (58’) - abile a risolvere una mischia in area - per poi trovare il meritato pareggio con Mariani (66’), capace di bissare il gioiello colto contro il Basilea qualche settimana fa.

Quando il più sembrava fatto, però, l’equilibrio dell’incontro si è spostato dalla parte dei sangallesi: allontanato un nervoso Manzo, ecco l’espulsione incassata da Sulmoni, reo di aver sbracciato nei confronti di Ajeti. L’arbitro ha così sancito un rigore discutibilissimo, dal momento che il fallo è avvenuto fuori dall’area di rigore. Dagli 11 metri lo stesso Aratore è stato freddo, tanto da spiazzare Salvi e regalare vantaggio e vittoria ai suoi (75’).

Vittoria sancita dal triplice fischio finale accolto dai fischi e dalle urla della maggior parte dei presenti a Cornaredo, visto il fallo da rigore subìto da Padalino che però Klossner non ha sanzionato. Anche in campo e nel tunnel degli spogliatoi il nervosismo l'ha fatta da padrone, con diversi giocatori di entrambe le squadre che non se le sono mandate a dire.

Con questa sconfitta il Lugano - che paga chiaramente anche tanti propri limiti ed errori - resta fermo a 16 punti, dove viene raggiunto dal GC che non è andato oltre lo 0-0 in casa del Vaduz, e vede da vicino il Thun e lo stesso San Gallo che ora seguono con 14 punti in classifica. Il Vaduz, ultimo, è a -4 dai bianconeri: il cammino verso la salvezza, insomma, è ancora lungo e complicato.

LUGANO-SAN GALLO 2-3 (1-1)
Reti: 8’ Alioski 1-0; 43’ Ajeti 1-1; 58’ Bunjaku 1-2; 66’ Mariani 2-2; 75’ Aratore (r) 2-3
LUGANO: Salvi; Padalino, Sulmoni, Golemic, Jozinovic; Piccinocchi (15’ Rey), Mariani, Vecsei (59’ Crnigoj); Alioski, Mizrachi (77’ Urbano), Rosseti.
Note: Arbitro: Klossner; Ammoniti: Padalino, Rosseti, Rey, Golemic (L); Toko, Wiss (S). Espulso: 75’ Sulmoni (L).

VADUZ-GC 0-0

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Diablo 7 anni fa su tio
Sfortuna ???????? Certo che se anche i giornalisti remano contro siamo proprio messi bene...dovreste avere i cocones e dire che la partita é stata RUBATA !!! E si dica che il Lugano non abbia giocato bene, non giustifica quanto successo a Cornaredo

Hardy 7 anni fa su tio
Un buon filotto di risultati e già si parlava di Europa, quando basta poco per riavvicinarsi alla lotta per la salvezza. Bravo Lugano per il campionato fin qui tutto sommato buono ma tra media, dirigenza e addetti ai lavori ci vuole un po' di umiltà.

pincopallo 7 anni fa su tio
Il titolo corretto sarebbe: "Il Lugano si arrende alla terna arbitrale". Ma ovviamente sia chi commenta e, soprattutto, chi scrive l'articolo, la partita manco l'ha vista.

Sti c....iccheri 7 anni fa su tio
lollo lollolollo

Sti c....iccheri 7 anni fa su tio
arbitraggio al limite del ridicolo, condotta indecente che non rende merito a chi la super league se la deve sudare.....media che calano le braghe davanti alla realtà.....si

ChiasaJunior 7 anni fa su tio
Un vero peccato che, anche quando le cose stanno per funzionare, deve sempre arrivare il guastafeste di turno arbitrando in modo errato. È vero che Mister Manzo si è appellato ad una regola di vantaggio, ma non vedo proprio il caso di allontanarlo come è stato fatto; questo significa mancanza di rispetto nei suoi confronti e per tutta la squadra (tifosi compresi). Gli arbitri hanno sempre ragione anche quando sbagliano, ma non chiedono mai scusa, forse perché non vogliono ammettere le evidenze (vedi filmati della partita). Forza ragazzi reagite sfoderando la classe che ci avete già dimostrato in altre partite, fatelo per il vostro allenatore e tutto il team Presidente Compreso, senza dimenticare i vostri ammiratori!!! FORZA LUGAN!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE