Cerca e trova immobili

FCLTra Europa e salvezza: Lugano non devi fallire!

04.11.16 - 07:00
Domenica i ragazzi di Manzo ospiteranno i biancoverdi a Cornaredo: un match che potrebbe cambiare in ogni caso il campionato dei bianconeri
Tra Europa e salvezza: Lugano non devi fallire!
Domenica i ragazzi di Manzo ospiteranno i biancoverdi a Cornaredo: un match che potrebbe cambiare in ogni caso il campionato dei bianconeri
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La sbornia di Sion è alle spalle; i cinque gol incassati al Tourbillon sono ormai stati digeriti e ora starà al campo parlare. Il Lugano domenica affronterà in casa il San Gallo al termine di una settimana intensa, ma tutto sommato tranquilla, che senza match infrasettimanali ha permesso alla truppa di Manzo di preparare al meglio la sfida con i biancoverdi.

La classifica di Super League, però, non deve ingannare: 16 punti per il Lugano sesto in classifica, 11 per il San Gallo nono alla pari del Vaduz decimo… i ragazzi di Zinnbauer, sicuramente, arriveranno a Cornaredo arroccati ma pronti a punire ogni minimo errore, con l’obiettivo di conquistare più punti possibili.

Ecco perché il match di domenica (ore 13.45) sarà delicato e potrà risultare uno spartiacque importante per Salvi e compagni: dopo un primo girone assolutamente incredibile, i bianconeri non riescono più a vincere da fine settembre anche perché sul loro cammino hanno trovato avversari del calibro del Losanna, dell’YB, del Basilea e del Sion. Ritornare al successo contro il San Gallo significherebbe non solo poter volare ancora verso i piani alti della classifica, ma anche – e soprattutto – dare una spallata importante alle dirette rivali per la salvezza. Inciampare nuovamente, non riuscire a rialzarsi dopo il capitombolo vallesano, e dare strada ai sangallesi significherebbe invece essere risucchiato nuovamente nella lotta per la permanenza in Super. E si sa, più si va avanti col campionato e più risulta complicato (e pesante) fare punti.

Manzo dovrà rinunciare ancora a Sabbatini, a Ponce e a Mihajlovic, mentre potrà tornare a contare sull’apporto di Sulmoni e Piccinocchi e, chiaramente, non è roba da poco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Forza Lugano! Ci vuole sola una cosa domenica: i tre punti !!!!!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE