Cerca e trova immobili

NAZIONALENati, è iniziato il ritiro: Portogallo nel mirino

29.08.16 - 21:01
Vlado Petkovic prepara la sfida contro i lusitani valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018: «Con questo sistema non abbiamo praticamente diritto all'errore»
Nati, è iniziato il ritiro: Portogallo nel mirino
Vlado Petkovic prepara la sfida contro i lusitani valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018: «Con questo sistema non abbiamo praticamente diritto all'errore»
CALCIO: Risultati e classifiche

FEUSISBERG - È iniziato il raduno della Svizzera di Vladimir Petkovic a Feusisberg (Svitto), in vista della prima partita delle qualificazioni ai Mondiali 2018 in programma martedì prossimo a Basilea contro il Portogallo. Tra i rossocrociati manca il solo Xherdan Shaqiri, infortunato, mentre Eren Derdiyok, alle prese con un problema intestinale, dovrebbe raggiungere il gruppo domani.

Nel pomeriggio il selezionatore Vlado Petkovic ha parlato della sfida contro i lusitani e della sua Nati: «Sarà già un match capitale, è inutile sottolineare come la qualificazione al Mondiale sia più difficile rispetto a quella per l'Europeo. Con questo sistema di qualificazione (solo la prima accede direttamente a Russia 2018, ndr) non abbiamo praticamente diritto all'errore. Il Portogallo ha delle grandi individualità, capaci, come abbiamo visto all'Europeo, di mettersi al servizio del gruppo. Ogni giorno però ricordo ai miei ragazzi che anche noi siamo un'ottima squadra. Inoltre penso che l'eliminazione contro la Polonia ci aiuterà per la nostra crescita, ci aiuterà per compiere un passo avanti supplementare e diventare magari la sorpresa in uno dei prossimi tornei».

Al St.Jakob non ci saranno CR7 e Shaqiri. «Non giocheranno due star, una per parte. L'esito dell'incontro dirà quale assenza ha pesato di più. Ci tengo comunque a ricordare che nella finale dell'Europeo il Portogallo è stato più forte dopo l'uscita di Ronaldo e, alla fine, abbiamo visto com'è andata... ».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE