Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEColpaccio del Lugano: sbancato lo Stade de Suisse!

30.07.16 - 21:51
I bianconeri hanno espugnato il campo dello Young Boys 2-1 e conquistano così i primi tre punti in campionato. Sigillo di Alioski e autorete di Von Bergen
Colpaccio del Lugano: sbancato lo Stade de Suisse!
I bianconeri hanno espugnato il campo dello Young Boys 2-1 e conquistano così i primi tre punti in campionato. Sigillo di Alioski e autorete di Von Bergen
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - La sfida fra Young Boys e Lugano, valida per la seconda giornata di Super League, ha sorriso ai bianconeri capaci di imporsi con il punteggio di 2-1.

Per Alioski e compagni si è trattata di una vera e propria impresa e lo stadio di Berna porta loro evidentemente fortuna, dato che anche nella stagione 2015/2016 vinsero la prima trasferta proprio allo Stade de Suisse (1-0).

Senza Bottani e Urbano in campo, ma con Alioski e Mihajlovic a supporto di Mizrachi, i ragazzi di Manzo sono scesi sul terreno di gioco un po' timidi e hanno subìto lo svantaggio iniziale dopo pochi minuti ad opera di Hoarau su rigore (9'). Il numero 99 giallonero è stato abile a spiazzare Salvi dagli 11 metri dopo un fallo da parte di Golemic su Wühtrich. 

I bianconeri non si sono persi d'animo e, nonostante i locali abbiano tenuto in mano le redini dell'incontro nei primi 45', con il passare dei minuti sono diventati sempre più aggressivi. Da segnalare al 40' una conclusione di Mariani che ha fatto venire i brividi a Mvogo. 

Nella ripresa i padroni di casa sono partiti molto forte e hanno cercato in più di una circostanza il raddoppio, ma nel loro momento migliore sono stati puniti. Una conclusione ravvicinata di Ravet a colpo sicuro, all'interrno dell'area di rigore, è stata respinta con la schiena da Piccinocchi, dopodiché il numero 18 ha innescato il contropiede servendo Mizrachi il quale, con un tocco preciso, ha trovato Alioski che tutto solo si è involato verso Mvogo senza lasciargli scampo.

Grazie a questa segnatura i ticinesi hanno preso coraggio e hanno iniziato a spingere, fallendo la seconda rete a più riprese. Dopo le conclusioni nell'ordine di Alioski, Mizrachi e Sulmoni però, il Lugano ha meritatamente trovato il vantaggio con un'autorete di Von Bergen. Da segnalare nell'occasione la cavalcata del nuovo entrato Ceesay sulla fascia sinistra che dopo il cross ha obbligato l'avversario al goffo intervento, visto che dietro di lui c'era in agguato Mizrachi in posizione favorevole.

Sulmoni e compagni hanno così centrato i primi tre punti in questo campionato e possono guardare al futuro con serenità. Manzo sembra infatti essere riuscito a trovare la quadratura perfetta, con Alioski nelle vesti di trascinatore.

Domenica prossima i bianconeri avranno la grande occasione di portarsi a sei punti in classifica, visto che a Cornaredo arriva il Vaduz (ore 13.45).

YOUNG BOYS - LUGANO 1-2 (1-0)

Reti: 9' Hoarau (R) 1-0; 55' Alioski 1-1; Von Bergen (aut) 1-2.
LUGANO: Salvi; Padalino (73' Ceesay), Golemic, Sulmoni, Jozinovic; Piccinocchi, Mariani, Sabbatini; Mihajlovic, Mizrachi (84' Crnigoj), Alioski.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE