Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, l'impresa del Letzigrund serva da trampolino di lancio

13.05.16 - 07:01
Tre partite e poi calerà il sipario sul campionato di Super League. Chi piangerà il 25 maggio?
Tipress
Lugano, l'impresa del Letzigrund serva da trampolino di lancio
Tre partite e poi calerà il sipario sul campionato di Super League. Chi piangerà il 25 maggio?
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – Il mercoledì pallonaro di Super League ha rimescolato le carte in chiave salvezza. Se prima la squadra che rischiava di più era il Lugano ora a destare maggiori preoccupazioni è lo Zurigo. Non tanto per la situazione di classifica, ma piuttosto per quanto mostrato mercoledì sera contro la truppa di Zeman.

I tigurini hanno messo in campo una prestazione sconcertante tanto che i tifosi, abituati ad altri standard, a fine gara hanno mostrato il proprio malcontento fischiando sonoramente i propri beniamini.

All’orizzonte per il team sulla Limmat – che ieri pomeriggio ha licenziato il tecnico Sami Hyypiä - c’è un calendario tutt’altro che facile: le trasferte di San Gallo e Sion e lo scontro diretto con il Vaduz. Le prime due sfide si annunciano tutt’altro che semplici visto che i biancoverdi devono ottenere ancora la matematica salvezza, mentre i vallesani vogliono centrare la qualificazione all’Europa League.

Dal canto suo il Lugano lunedì sarà di scena in casa con il già tranquillissimo Young Boys. Incamerando tre punti Bottani e compagni potrebbero davvero compiere un bel passo verso la salvezza. Per la compagine di Zeman sarà necessario non uscire a mani vuote dallo scontro diretto di Vaduz. Nell’ultima giornata, poi, i ticinesi affronteranno un San Gallo che, a meno di cataclismi, sarà già salvo.

Il Vaduz – capace nel 2016 di accumulare 17 punti – dovrà invece andare al Letzigrund lunedì per affrontare il Grasshopper di Tami che, come il Sion, deve fare attenzione a non farsi soffiare il posto in Europa League dal Lucerna. Poi ci saranno i due scontri diretti con Lugano e Zurigo.

Insomma ci attendono 270’ di passione: chi saprà mantenere i nervi saldi, chi commetterà meno errori e chi andrà a cercarsi quel pizzico di fortuna che nel calcio non guasta mai alla fine si salverà.

Per per una delle tre, invece, il 25 maggio sarà tempo di piangere...

Questo il calendario delle tre squadre in lotta per la salvezza

Calendario Vaduz:  Grasshopper, LUGANO, Zurigo

Calendario Lugano:  YOUNG BOYS, Vaduz, SAN GALLO

Calendario Zurigo: San Gallo, Sion, VADUZ

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mauro57 7 anni fa su tio
Piangerà il San Gallo !
NOTIZIE PIÙ LETTE