Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEFCL: 360' di sudore per staccare la salvezza e far proseguire il progetto Lugano

09.05.16 - 22:47
Zurigo, Vaduz e Lugano si giocano tutto in quattro partite: chi ha il calendario più agevole?
FCL: 360' di sudore per staccare la salvezza e far proseguire il progetto Lugano
Zurigo, Vaduz e Lugano si giocano tutto in quattro partite: chi ha il calendario più agevole?
sondaggio chiuso
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – L’accesissima e agguerritissima lotta salvezza è entrata nel vivo. I prossimi 360’ di gioco ci diranno chi - tra Zurigo, Vaduz e Lugano - il prossimo 25 maggio dovrà compiere il tristissimo cammino verso la Challenge League. 

Zurigo 30 punti, Vaduz 29, Lugano 28: recita così la classifica a quattro giornate dal termine del massimo campionato.

Calendario alla mano i bianconeri di Zeman dovranno affrontare entrambi gli scontri diretti fuori casa (mercoledì a Zurigo e il prossimo 22 maggio a Vaduz). Nel girone di ritorno nelle partite disputate lontano dal Ticino i sottocenerini hanno ottenuto la miseria di quattro punti. Insomma, se il Lugano vuole salvarsi deve cambio rotta. 

Nelle altre due partite (da giocare a Cornaredo) Bottani e compagni se la vedranno con due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato: lo Young Boys è infatti già sicuro del secondo rango, mentre il San Gallo settimo sta già pensando alla stagione 2016-17.

Spulciando il calendario forse il cammino più complicato ce l'ha il Vaduz che, prima di affrontare Zurigo e Lugano nelle ultime due giornate, dovrà vedersela con Sion e Grasshopper: due compagini che devono difendere il posto in Europa League dagli attacchi del Lucerna (il GC di Tami ha 5 punti di vantaggio,i vallesani tre). 

Infine lo Zurigo: ottenendo tre punti sul Lugano nell'incontro di mercoledì i tigurini potrebbero avvicinarsi alla salvezza. Attenzione però poiché nelle partite seguenti la squadra zurighese dovrà andare a San Gallo e Sion, due trasferte non facili che precedono lo scontro diretto dell'ultima giornata al Letzigrund contro la formazione di Contini. 

Questo il calendario delle tre squadre in lotta per la salvezza

Calendario Zurigo: LUGANO, San Gallo, Sion, VADUZ
Calendario Vaduz: SION, Grasshopper, LUGANO, Zurigo
Calendario Lugano: Zurigo, YOUNG BOYS, Vaduz, SAN GALLO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE