Cerca e trova immobili

LUGANOFootball for friendship a Lugano

26.04.16 - 20:30
FC Lugano lancia la sua partecipazione al Football for Friendship 2016 in grande stile con una vittoria netta (7-2) contro il FC Wohlen
Football for friendship a Lugano
FC Lugano lancia la sua partecipazione al Football for Friendship 2016 in grande stile con una vittoria netta (7-2) contro il FC Wohlen
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La giornata di festa per FC Lugano, il Football for Friendship, è arrivata sabato 23 aprile in città per festeggiare questo fantastico progetto che raccoglierà più di 300 giocatori di calcio provenienti da 32 diverse nazioni a Milano durante il fine settimana della Finale di Champions League (26-29 Maggio 2016).

Il FC Lugano rappresenterà la Svizzera in questo torneo unico, e la partita contro il FC Wohlen è servita per passare il messaggio dei valori fondamentali che stanno nella base di questo progetto di calcio.

FOOTBALL FOR FRIENDSHIP (F4F) è un programma annuale Internazionale di carattere sociale organizzato da Gazprom e intitolato iniziativa “Gazprom for Children”.

L'obiettivo del programma è quello di promuovere i valori essenziali per la generazione più giovane attraverso il calcio: il rispetto per le altre culture e nazionalità, l'uguaglianza e uno stile di vita sano attraverso l'amore per lo sport.

Il programma coinvolge i giocatori di calcio di età compresa tra 12-14 anni provenienti da 32 diversi paesi, che parteciperanno all’ “Annual International Children’s Forum”, al torneo “International Street Soccer”, e alla giornata internazionale “Football for Friendship”. 

Alla giornata del Football for Friendship che si è svolta a Lugano hanno partecipato più di 200 sostenitori e anche diversi giornalisti che sono venuti allo Stadio di Cornaredo per assistere alla partita delle squadre U14. Prima della partita i giocatori della squadra del FC Lugano hanno avuto la possibilità di scattare foto di squadra, celebrare la firma del certificato di partecipazione, rilasciare interviste alla stampa locale e, infine, scambiare i braccialetti dell’amicizia con la squadra ospite FC Wohlen. Questi braccialetti di amicizia rappresentano la tolleranza, l'uguaglianza e uno stile di vita sano.

Il bracciale è composto da due stringhe di colori verde e blu (dove il verde simboleggia il campo da calcio e il blu il cielo). L´evento “Football for Friendship” si è già affermato come uno dei più importanti giovani tornei internazionali nel calendario di calcio e sin dal 2013 ha registrato una crescita enorme, passando da un torneo con 8 squadre a Londra (2013), 16 squadre di Lisbona (2014), 24 squadre a Berlino (2015) e ora 32 squadre a Milano (2016).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE