Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, sei partite per restare nel paradiso del calcio elvetico

27.04.16 - 11:48
Con Vaduz e Zurigo i bianconeri sono in lotta per restare in Super League. Chi retrocede?
Lugano, sei partite per restare nel paradiso del calcio elvetico
Con Vaduz e Zurigo i bianconeri sono in lotta per restare in Super League. Chi retrocede?
sondaggio chiuso
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Zurigo 30 punti, Lugano 27, Vaduz 26. Recita così la parte bassa della classifica di Super League: il rush finale è insomma lanciato.

Se è vero che i tigurini sembrano al riparo da brutte sorprese, è altresì giusto constatare che la formazione della Limmat non sembra disporre di un calendario soft.

Sulla strada degli zurighesi, oltre ai due scontri diretti, ci sono il Basilea (che probabilmente avrà già il titolo in tasca), e soprattutto il Sion che punta forte all’Europa League. Gli impegni più “facili”, almeno sulla carta, sono quelli con Thun e San Gallo, due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato.

Dal canto suo il Lugano ha ben quattro sfide su sei da disputare a Cornaredo. Ed è proprio nelle prossime due giornate, quando i bianconeri affronteranno Lucerna e Grasshopper davanti al proprio pubblico, che Bottani e compagni si giocheranno una buona fetta di salvezza. Arrivare al Rheinpark di Vaduz il prossimo 22 maggio con l’acqua alla gola sarebbe infatti pericolosissimo.

Infine il Vaduz: dopo l'insidiosa trasferta di San Gallo, in agenda domenica, la squadra di Contini sarà impegnata nelle delicate sfide casalinghe con Lucerna e Sion. Poi il Grasshopper di Tami in terra zurighese prima degli scontri diretti con Lugano e Zurigo che potrebbero decidere l’intera stagione...

Questo il calendario delle tre squadre in lotta per la salvezza

Calendario Zurigo: Thun, BASILEA, LUGANO, San Gallo, Sion, VADUZ
Calendario Lugano: LUCERNA, GRASSHOPPER, Zurigo, YOUNG BOYS, Vaduz, SAN GALLO
Calendario Vaduz: San Gallo, LUCERNA, SION, Grasshopper, LUGANO, Zurigo

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE