Cerca e trova immobili

BELLINZONATorneo Internazionale U18: tutto pronto per la 76esima edizione

16.03.16 - 15:02
L'importante manifestazione si svolgerà dal 24 al 28 marzo: chi alzerà la coppa?
TiPress
Torneo Internazionale U18: tutto pronto per la 76esima edizione
L'importante manifestazione si svolgerà dal 24 al 28 marzo: chi alzerà la coppa?
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - La voglia di calcio, la voglia di Torneo internazionale under 18 è tanta. Attenzione però a… vedere l’ora. Perché le principali novità della 76esima edizione, che avrà luogo tra il 24 e il 28 marzo ed è stata presentata stamattina in una conferenza stampa all’auditorium BancaStato di Bellinzona, riguardano proprio il programma.

Un solo campo esterno. Se negli scorsi anni il Torneo pasquale ci ha abituato alla presenza di quattro o cinque campi esterni, per il 2016 si è optato per una formula differente. Si giocherà infatti solo al Comunale di Bellinzona e a Minusio. Due i motivi. Il primo è di carattere organizzativo: fare capo a un’unica società esterna è meno dispendioso. Il secondo motivo: a Minusio ci sono tutte le premesse per creare quel tipico ambiente che si respira in un torneo spalmato su più giorni. Siamo sicuri che sarà un successo.

Gli orari. L’obiettivo di quest’anno è quello di portare più pubblico ad assistere agli incontri. Per questo motivo gli orari d’inizio delle partite hanno subito dei cambiamenti. E in particolare le finalissime di lunedì 28 marzo sono state anticipate. Attenzione dunque: consultate il programma su www.torneobellinzona.ch o sui flyer che troverete nei ritrovi pubblici.

Le finaline. Quest’anno la finale per il 5-6 posto e per il 7-8 posto avranno luogo la domenica a Minusio e non più il lunedì mattina.

Tutto pronto quindi per il calcio d’inizio. Chi alzerà la coppa? Team Ticino, Torino, Dakar/Darou Salam, Slavia Praga, Sion, Palmeiras, Midtjylland o Krasnodar?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

CHINO64 8 anni fa su tio
Bella idea quella di giocare questo torneo in un solo campo esterno!!! Vorrà dire che nessun spettatore del sotto ceneri andrà a vedere le partite di qualificazione del torneo. Minime distanze: Lugano - Bellinzona Km 30.5 Lugano - Minusio Km 36 Chiasso - Bellinzona Km 52.6 Chiasso - Minusio Km 60.6 Complimenti agli organizzatori :-)

gp46 8 anni fa su tio
Risposta a CHINO64
C'erano tempi in cui si giocava unicamente a Bellinzona, la media spettatori era piu' alta di oggi....che sia veramente un problema di distanze?
NOTIZIE PIÙ LETTE