Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEZuffi fa esplodere il St. Jakob Park regalando la qualificazione all'ultimo secondo al Basilea

25.02.16 - 23:08
I renani hanno vinto 2-1 contro il St. Etienne dopo che avevano incassato il pareggio al 90', doppietta del centrocampista. Nello stesso tempo Napoli e Fiorentina sono stati eliminati
Zuffi fa esplodere il St. Jakob Park regalando la qualificazione all'ultimo secondo al Basilea
I renani hanno vinto 2-1 contro il St. Etienne dopo che avevano incassato il pareggio al 90', doppietta del centrocampista. Nello stesso tempo Napoli e Fiorentina sono stati eliminati
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Finale al cardiopalma e qualificazione raggiunta all'ultimo respiro per il Basilea, nella sfida di ritorno valida per i sedicesimi di finale di Europa League.

La compagine renana infatti, sconfitta 3-2 fuori casa all'andata dal St. Etienne, si è imposta 2-1 davanti ai propri tifosi al 92', grazie al sigillo all'ultimo secondo di Zuffi. 

Il centrocampista è il vero eroe della serata, visto che era riuscito a portare in vantaggio i suoi già al 15' con una splendida punizione finita nell'incrocio dei pali. Il Basilea ha poi controllato il risultato fino al 90', momento in cui Sall ha trovato il guizzo giusto nel momento ideale per regalare l'1-1 e l'ipotetica qualificazione ai francesi.

Partita finita? Nemmeno per sogno: palla al centro e i renani hanno avuto il merito di crederci e ancora Zuffi è riuscito a regalare una qualificazione che sembrava ormai compromessa, facendo letteralmente esplodere il St. Jakob Park, ammutuolitosi qualche istante prima per il pareggio.

Anche in una situazione svantaggiosa, il Basilea ha dunque confermato il proprio valore in Europa, dove riesce a ottenere degli ottimi risultati da una decina di anni a questa parte.

Chissà che per gli uomini di Urs Fischer non sia la volta buona e magari non riescano a scendere in campo anche il 18 maggio, momento in cui avrà luogo la finale di questa competizione proprio al St. Jakob Park.  

Negli altri incontri della serata, da segnalare le eliminazioni di lusso di Napoli e Fiorentina. I partenopei, battuti 1-0 in Spagna dal Villarreal, non sono andati oltre all'1-1 al San Paolo (Hamsik e Pina), mentre i toscani hanno perso 3-0 dal Tottenham (1-1 all'andata).

Passano il turno anche Manchester United (5-1 al Mitjylland/1-2 all'andata), Dortmund (1-0 al Porto/2-0), Siviglia (0-1 vs Molde/3-0) e Anderlecht (2-1 dopo i supplementari vs Olympiacos/1-0).

BASILEA - ST. ETIENNE 2-1 (1-0)
Reti: 15' Zuffi 1-0; 90' Sall 1-1; 92' Zuffi 2-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE