Cerca e trova immobili

FC LUGANOMarkaj, situazione complicata: "Mi alleno da solo, sto cercando una nuova squadra"

29.01.16 - 10:46
Il difensore è finito ai margini del progetto bianconero: "In estate andava tutto bene, ora la società ha deciso di cambiare... nel calcio funziona così"
TiPress
Markaj, situazione complicata: "Mi alleno da solo, sto cercando una nuova squadra"
Il difensore è finito ai margini del progetto bianconero: "In estate andava tutto bene, ora la società ha deciso di cambiare... nel calcio funziona così"
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La squadra in ritiro a Roma - dove resterà fino al 31 gennaio - Denis Markaj "tutto solo" a Lugano. Non è periodo semplicissimo per il difensore 24enne, finito ormai ai margini del progetto bianconero. Il giocatore sta cercando un nuovo club, ma per ora non ci sono novità sul fronte mercato.

"Da quando abbiamo iniziato la preparazione in vista del ritorno (il 9 gennaio, ndr), mi sono allenato a parte con un preparatore fisico messo a disposizione dalla società - ha spiegato Markaj - All'inizio con me c'erano anche Russo e Rossini, poi si sono trasferiti all'Aarau e sono rimasto solo. Ora alla mattina mi alleno quasi sempre per conto mio, in palestra o sulla pista di atletica, poi a volte al pomeriggio vado pure con la U21, almeno tocco anche il pallone...".

La situazione è poco piacevole, ma Denis non ha nessuna intenzione di mollare.
"Vero, la situazione è difficile, ma nel calcio è così, tutto muta molto velocemente. In estate andava tutto bene, ora hanno deciso di cambiare: oggi "sei forte", domani si cambia".

Chi ha deciso di escluderti dalla rosa? Zeman o la società?
"Penso entrambi. Io ho parlato solo con il Team Manager Giovanni Manna. Mi ha detto che stavano cercando un terzino e visto che sono in prestito dall'Aarau potevo tornare con loro già da subito o trovare un'altra squadra. Altro non so dire... per saperne di più bisogna chiedere alla società. Come giudico questo comportamento? Poteva essere un pochino migliore, ma alla fine il risultato sarebbe stato lo stesso, il calcio è così".

Il "passaggio" all'Aarau non si è però concretizzato.
"Esatto. Loro non mi aspettavano già per gennaio. Hanno 4 terzini, anche per ragioni di budget adesso non c'è spazio".

Ora come pensi che evolverà la situazione?
"In questo momento, insieme al mio procuratore, mi sto guardando in giro. Oggi non c'è niente, magari domani si riapre qualcosa... nel frattempo mi sto allenando e mi tengo in forma per farmi trovare pronto: ho già svolto anche due test fisici con il preparatore e mi sento bene. La mia volontà sarebbe quella di rimanere in Super League (una possibilità era il San Gallo, ndr), ma in un campionato a 10 squadre non è semplicissimo. Ad ogni modo non si sa mai, sto guardando anche all'estero, c'è ancora un po' di tempo per trovare una nuova squadra".

Nel caso in cui non dovessi trovare un nuovo team quale scenario si prospetta? Verresti reintegrato nella rosa dei bianconeri?
"Sinceramente non ci ho pensato, resto sempre positivo, in quel caso non saprei... Ovviamente dovrei rimanere, ma l'avventura a Lugano sembra chiusa, ora ci sono 5 elementi che possono giocare nel mio ruolo, sono davvero tanti...", ha concluso Denis Markaj. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE