Cerca e trova immobili

SERIE AFlorenzi salva Garcia: la Roma vince all'Olimpico

20.12.15 - 17:23
I giallorossi hanno sconfitto 2-0 il Genoa di Gasperini: espulso Dzeko al 75'. Higuain trascina il Napoli, la Fiorentina di Sousa liquida il Chievo
Florenzi salva Garcia: la Roma vince all'Olimpico
I giallorossi hanno sconfitto 2-0 il Genoa di Gasperini: espulso Dzeko al 75'. Higuain trascina il Napoli, la Fiorentina di Sousa liquida il Chievo
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) – Torna a vincere la Roma che non fa ancora pace con i suoi tifosi ma prende una boccata d’ossigeno e tre punti pesanti contro il Genoa che dovrebbero allungare la vita sulla panchina al contestato Garcia. Finisce 2-0 ma il risultato non racconta della grande sofferenza della Roma che ha chiuso in 10 per l’espulsione di Dzeko a 15’ dalla fine.

Dopo 42' di nervosismo - ammoniti Florenzi, Nainggolan e Pjanic - la Roma trova proprio con Florenzi il gol capace di allontanare i fantasmi. Dopo la rete tutti a correre da Garcia per abbracciarlo (gesto che non è stato gradito dal pubblico, che ha fischiato per sottolineare la disapprovazione nei confronti dell’allenatore francese, considerato il primo responsabile degli ultimi risultati negativi).

Nella ripresa si vede anche Dzeko, prima nel bene – quando su conclusione ravvicinata è sfortunato visto che occorre un miracolo di Munoz sulla linea per evitare il raddoppio – e poi nel male quando si fa espellere al 75' per offese all’arbitro dopo aver protestato invano per un presunto rigore. Finale ancor più teso, Salah reagisce con rabbia alla sostituzione, il Genoa ci prova ma senza convinzione e la Roma alla fine trova anche il gol del 2-0 con il giovanissimo nigeriano Sadiq, appena entrato, bravo a infilare di testa.

Nelle altre sfide del pomeriggio da segnalare anche i successi di Napoli e Fiorentina. I partenopei, trascinati dal solito Higuain, si sono imposti per 3-1 contro l'Atalanta. Dopo le reti di Hamsik (52') e Gomez (54'), a decidere l'incontro ci ha pensato proprio il bomber argentino, autore di una doppietta (62' e 85'). Da parte loro i viola di Sousa hanno liquidato il Chievo (2-0): a segno Kalinic al 20' e Ilicic al 32'. Infine, un punto a testa per Verona e Sassuolo (1-1): gli uomini di Di Francesco sono passati in vantaggio al 35' con Floccari, l'eterno Toni ha pareggiato i conti al 39'.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE