Cerca e trova immobili

PREMIER LEAGUEShaqiri chiarisce: “Allo Stoke per cercare tranquillità e tornare ai miei livelli per la Svizzera"

30.11.15 - 20:44
Il rossocrociato non si è pentito di aver lasciato prima il Bayern e poi l’Inter: "Ogni giocatore vuole venire qui a giocare"
Shaqiri chiarisce: “Allo Stoke per cercare tranquillità e tornare ai miei livelli per la Svizzera"
Il rossocrociato non si è pentito di aver lasciato prima il Bayern e poi l’Inter: "Ogni giocatore vuole venire qui a giocare"
CALCIO: Risultati e classifiche

STOKE-ON-TRENT (Gbr) - La pressione non la sosteneva più. È questo probabilmente il motivo principale per cui Xherdan Shaqiri ha scelto sì la Premier League ma un club di basso profilo come lo Stoke City.

Lo ha rivelato lo stesso fantasista svizzero al Telegraph: “Non volevo stare tutti i giorni sotto i riflettori, volevo stare un po’ più tranquillo, anche in Svizzera sono sempre in copertina, ora ho meno attenzione e posso lavorare più tranquillamente, concentrandomi solo sul calcio per raggiungere i miei obiettivi”.

Dopo Bayern e Inter, effettivamente, la sensazione è che il giocatore sia “sceso di categoria” ma Shaqiri non si pente: “Ho bisogno di continuare a giocare per tornare ai miei livelli e spero accada presto. Sono felice di essere qui e sono convinto di aver preso la decisione giusta. Per un giovane è l’ambiente ideale. È sempre stato il mio sogno quello di venire in Premier League perché amo questo campionato e amo questo paese. È un posto incredibile. Mi piace il calcio qui e ho sempre seguito questo campionato, ogni buon giocatore vuole venire in Premier League".

Shaqiri rivela che ha avuto "un sacco "di chiamate da tutta Europa: “Anche un sacco di giocatori, buoni giocatori mi chiedono come mi trovo allo Stoke. Il denaro è, ovviamente, importante. Il prossimo accordo con i diritti tv darà ulteriore potere finanziario alla Premier League: tutti i 20 club di Premier League saranno tra i 30 più ricchi d'Europa. Mi ha convinto Hughes, uno che ha giocato per grandi squadre. Quindi lui sa che cosa vuol dire far parte di grandi squadre e vincere trofei. Per i Campionati Europei con la Svizzera è importante per me tornare ad un buon livello. Quindi, venire qui, è stata la decisione perfetta. All'Inter volevo fare meglio ma avevo bisogno di sentirmi importante. So che la gente si aspetta molto ed è giusto così. Sono felice e presto tornerò al mio livello".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE