Cerca e trova immobili

SERIE APetkovic mette da parte la Svizzera... e ripensa al derby di Roma

04.11.15 - 15:32
“Ecco come lo si vince”, ha sottolineato il ct della nazionale nella settimana che porta alla sfida della capitale italiana. Il ricordo va alla conquista della Coppa Italia del 2013
Petkovic mette da parte la Svizzera... e ripensa al derby di Roma
“Ecco come lo si vince”, ha sottolineato il ct della nazionale nella settimana che porta alla sfida della capitale italiana. Il ricordo va alla conquista della Coppa Italia del 2013
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - Quella vittoria nel derby di finale di coppa Italia, con il gol di Lulic a far esultare la Lazio, rimarrà nei suoi ricordi più belli dell’avventura italiana.

Il ct della Svizzera, Vlado Petkovic, lo ha ribadito in un’intervista a Lalaziosiamonoi, in vista della stracittadina di domenica all’Olimpico: “Per me sono stati tutti belli perché anche dalle sconfitte si può imparare e conoscere l’altra faccia della medaglia. Ovviamente quello della finale del 26 maggio è stato veramente speciale visto che siamo entrati nella storia, ma anche il primo vinto 3-2 sotto la pioggia e in un ambiente molto particolare resta un ricordo indimenticabile. Dopo il primo derby vinto fu fatta subito una dedica con tanto di targa a Formello. Così come per quello del 26 maggio. Mi fece molto piacere e questo dà l’idea di quanto sia importante la stracittadina nella capitale. Non avevo riti o scaramanzie particolari. Di certo non ho iniziato a pensare al derby una settimana prima di giocarlo, ma già quando sono arrivato a Roma è stata una delle prime cose di cui ho sentito parlare. Un pensiero che mi ha accompagnato sin dal primo giorno alla Lazio. Il derby si vive prima, dopo e tutto l’anno. E questo è molto affascinante soprattutto in una città come Roma”.

Petkovic ricorda tutto: “Il derby è sempre una partita bellissima, molto intrigante, che si deve vivere a pieno. È un vero peccato che questa volta non andranno in molti allo stadio per le questioni che conosciamo. Non sarà ugualmente bello ed emozionante senza la parte più calda della tifoseria. Una partita come questa riserva sempre sorprese che vale la pena vivere”.

Per il ct elvetico non ci sono favoriti: “Direi che all’appuntamento arrivano entrambe abbastanza bene. La Roma ha più certezze, la Lazio ha tanta fame e vorrà di certo riscattarsi dopo la brutta sconfitta contro il Milan. Questo però c’entra relativamente perché il derby è una partita a sé, ha le sue regole e le sue alchimie che non si riescono a decifrare fino al fischio d’inizio”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE