Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE“Squadra in crescita? Per conoscere l’Ave Maria devi ripeterla ogni giorno”

02.11.15 - 14:55
Riflessivo e concentrato sul futuro, Angelo Renzetti ha analizzato la vittoria contro il Sion e il momento del suo Lugano
Ti-Press
“Squadra in crescita? Per conoscere l’Ave Maria devi ripeterla ogni giorno”
Riflessivo e concentrato sul futuro, Angelo Renzetti ha analizzato la vittoria contro il Sion e il momento del suo Lugano
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Una squadra in crescita, un gruppo che si sta sempre più compattando, un gioco che sta diventando, partita dopo partita, sempre più concreto oltre che bello: il Lugano sta diventando sempre più un collettivo che può giocarsi la salvezza in Super League.

La rosa magari non sarà di prim’ordine ma Angelo Renzetti non si scompone, neanche davanti al 3-0 rifilato al Sion: “Stiamo migliorando sempre più, questo è assolutamente vero. Domenica inoltre tanti piccoli dettagli ci hanno favorito: la bella giornata, una condizione fisica che sta diventando ottima e un avversario magari un pò più stanco di noi anche per le partite giocate in Europa. Una cosa però è sicura: è questo il Lugano che mi aspetto sempre”, ha sottolineato.

Dopo un avvio di stagione complicato, la squadra ha avuto quella reazione che tutti si aspettavano, incamerando e mettendo in atto gli insegnamenti di Zeman. “Certo, alla fine era questo il nostro obiettivo. I ragazzi devono crescere e imparare un gioco nuovo. Come dice sempre il nostro allenatore, “Per conoscere l’Ave Maria devi ripeterla ogni giorno””, ha continuato.

Zeman sta avendo ragione, il suo Lugano nonostante la sconfitta di Thun sta dimostrando a tutti di potersela giocare. È questa rivincita di Angelo Renzetti, spesso criticato per la sua decisione di puntare tutto sul boemo durante l’estate? “Aspettiamo a parlare e a dare giudizi, poi mi toglierò qualche sassolino dalle scarpe… Sono però soddisfatto del fatto che, anche quando perdiamo, offriamo sempre spettacolo. Dubito che i nostri tifosi a Cornaredo si siano mai annoiati…”.

Le conferme in casa bianconera si attendono già a partire da sabato, quando sulle rive del Ceresio arriverà lo YB: il Lugano scenderà in campo senza Bottani. Il suo uomo più importante, ma per quanto visto domenica tutto ciò non sembrerebbe essere un problema… “Noi dobbiamo pensare a giocare e a correre per 90’ esattamente come successo col Sion… poi i risultati arriveranno di conseguenza”, ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE