Cerca e trova immobili

MONACO DI BAVIERAScandalo Mondiali 2006, sospetti su Beckenbauer

01.11.15 - 12:56
L'ex campione tedesco avrebbe trasferito 230'000 euro alla Federazione di Malta affinché votasse la Germania per l'assegnazione della Coppa del Mondo
Scandalo Mondiali 2006, sospetti su Beckenbauer
L'ex campione tedesco avrebbe trasferito 230'000 euro alla Federazione di Malta affinché votasse la Germania per l'assegnazione della Coppa del Mondo
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Sospetti di corruzione su Franz Beckenbauer. Il nome dell'ex campione tedesco è stato espressamente indicato dal Daily Mail tra i possibili coinvolti nello scandalo che circonderebbe l'assegnazione della Coppa del Mondo 2006 alla Germania.

Secondo l'edizione domenicale del quotidiano britannico, Beckenbauer, che fu presidente del Bayern Monaco e direttore del comitato organizzatore della Coppa del Mondo 2006, sarebbe stato coinvolto in un trasferimento di denaro a Malta un paio di settimane prima che la locale federazione votasse per la Germania per l'assegnazione della kermesse.

In effetti un accordo finanziario piuttosto lucroso sarebbe davvero stato stipulato nel giugno 2000 tra il Bayern e la nazionale di Malta per l'organizzazione di alcune partite amichevoli. La federazione maltese avrebbe così incassato un assegno di circa 230.000 euro appena cinque settimane prima che il suo presidente, Josef Mifsud, desse il suo voto alla Germania nelle votazioni per l'assegnazione dei Mondiali.

Una clausola espressamente prevista nel contratto, che doveva rimanere segreta ma che sarebbe stata scoperta dai cronisti del Mail.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE