Cerca e trova immobili

BUNDESLIGALewandowski e la Scarpa d'Oro: "Non ci penso ancora. Non paragonatemi a Messi e Ronaldo"

19.10.15 - 11:53
Il polacco del Bayern Monaco sta vivendo un avvio di stagione assolutamente da incorniciare
Lewandowski e la Scarpa d'Oro: "Non ci penso ancora. Non paragonatemi a Messi e Ronaldo"
Il polacco del Bayern Monaco sta vivendo un avvio di stagione assolutamente da incorniciare
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Se un attaccante segna 16 gol nelle prime 12 partite della stagione con la propria squadra, è logico pensare che possa ambire alla Scarpa d’Oro. Se il giocatore in questione è Robert Lewandowski e la sua squadra è il Bayern Monaco, dominatore della Bundesliga, allora la previsione si fa ancora più concreta.

A favorire il bomber polacco, inoltre, ci sono l’infortunio di Leo Messi e il momento non proprio positivo di Cristiano Ronaldo (che comunque ha già segnato 11 gol). Lewandowski, al momento, afferma di non pensare al trofeo individuale più prestigioso dopo il Pallone d’Oro, ma sa che, continuando così, potrebbe davvero riuscire a raggiungerlo. “Ronaldo e Messi sono giocatori diversi da me - ha dichiarato il polacco - .Ronaldo gioca in attacco sull'esterno sinistra, Messi invece centralmente. Io invece gioco da centravanti. È chiaro, però, che mi piace anche venire dietro e combinare coi miei compagni, non sto lì davanti per 90 minuti ad aspettare che mi arrivi il pallone. Voglio partecipare anch'io al gioco”.

Il gol, tra l’altro, non è un’ossessione per il bomber del Bayern. “Spesso rimango per 80 minuti alla ricerca degli spazi, poi all'81' arriva la situazione giusta: ho spazio e faccio gol. Oppure attraggo su di me due difensori e creo lo spazio per un mio compagno. Questo è il calcio, che è anche uno sport di squadra. Al Bayern lavoriamo bene tutti assieme e questo rende le cose facili anche per me" .

Quanto alla Scarpa d’Oro, Lewandowski non la mette tra le priorità della stagione. “Al momento non ci sto pensando. Se a fine stagione avrò una chance di poterla vincere, allora ci penserò. Al momento, però, è ancora troppo presto. Per me ora è importante solo la prossima partita". 

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE