Cerca e trova immobili

FC LUGANO"Lombardi ha sbagliato a presentare il precetto, Renzetti però deve pagarlo"

10.10.15 - 18:22
Pablo Bentancur è intervenuto in merito alla spinosa vicenda che ha visto come protagonisti l'ex giocatore del Lugano e il presidente bianconero per un affare da 20'000 franchi.
"Lombardi ha sbagliato a presentare il precetto, Renzetti però deve pagarlo"
Pablo Bentancur è intervenuto in merito alla spinosa vicenda che ha visto come protagonisti l'ex giocatore del Lugano e il presidente bianconero per un affare da 20'000 franchi.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La notizia del precetto esecutivo presentato da Sandro Lombardi nei confronti del Lugano ha fatto scalpore, ha fatto rumore: l'ex giocatore dei bianconeri ha intrapreso le vie legali dal momento che non ha ricevuto i 20'000.- di premio promozione che gli erano stati promessi al momento della firma del contratto.

Lombardi, giunto a Lugano anche grazie al lavoro di Bentancur, è stato scaricato dal club bianconero dopo lo screzio avuto col presidente Renzetti durante la partita di Coppa Svizzera giocata contro il Bellinzona. Messo inizialmentre tra gli infortunati, lo scorso 30 settembre è arrivata la rescissione consensuale.

"Quando Renzetti e Bentancur si sono separati, inoltre, il presidente non voleva più pagarmi il premio: ora mi ha promesso che entro fine mese mi verserà i 20'000.-", ha spiegato Lombardi al Blick. A queste parole hanno fato eco quelle del presidente: "Pagherò quanto dovuto ma prima il giocatore ritiri l'azione legale".

Ma come sono andate le cose? "Partiamo dal presupposto che il ragazzo ha sbagliato a presentare il precetto, cosa avvenuta prima della risoluzione contrattuale, e sono sicuro che lo ritirerà, ci parlerò io, ma Renzetti deve pagargli ciò gli spetta. È anche sbagliato pretendere che una persona ritiri un precetto esecutivo prima che riceva i soldi - ha esordito ai nostri microfoni Bentancur - È vero Lombardi è arrivato a Lugano grazie a me, ma all'inizio era stato il presidente a cercarlo".

Renzetti ha ammesso di non aver pagato ancora in toto il 40% delle azioni detenute dall'ex azionista di maggioranza. Quali sono queste promesse mantenute? "Non ne parlo ora di queste cose, ma resta il fatto che le mie promesse erano state mantenute ma poi le cose non si sono realizzate...", ha risposto Bentancur. A buon intenditore, poche parole...

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE