Cerca e trova immobili

BUNDESLIGAUragano Lewa: "Continuavo a tirare e la palla entrava..."

23.09.15 - 20:26
Il bomber del Bayern ha letteralmente travolto il malcapitato Wolfsburg. Neuer: "È stata un'esperienza fantastica". Lahm: "Non ho mai visto una cosa del genere"
Uragano Lewa: "Continuavo a tirare e la palla entrava..."
Il bomber del Bayern ha letteralmente travolto il malcapitato Wolfsburg. Neuer: "È stata un'esperienza fantastica". Lahm: "Non ho mai visto una cosa del genere"
CALCIO: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Serata storica quella di ieri per Robert Lewandowski. Il bomber del Bayern è entrato nella ripresa della gara con il Wolfsburg, quando i bavaresi erano sotto per 1-0, ed ha condotto i suoi al successo travolgente segnando cinque reti in otto minuti e 59 secondi tra il 51' e il 60'.

Ecco i record che ha battuto: i primi tre gol sono stati segnati in 3 minuti e 22 secondi, la tripletta più veloce nella storia della Bundesliga. Michael Tönnies, che deteneva il precedente record avendo segnato tre gol in sei minuti nel 1991 per il Duisburg contro il Karlsruher di un certo Oliver Kahn.

Quattro gol in 5 minuti e 42 secondi rappresentano il poker più veloce nella storia del campionato tedesco e, ovviamente, i cinque in otto minuti e 59 secondi rappresentano un altro record per la Bundesliga. Lewandowski è il primo giocatore a segnare cinque gol entrando dalla panchina in Bundesliga. Senza un salvataggio sulla linea al 69', Lewandowski avrebbe eguagliato il record di Dieter Müller che nel 1977 segnò sei gol in una partita. Per Lewandowski è la prima tripletta con il Bayern. Nell’aprile del 2013 segnò 4 gol col Dortmund contro il Real Madrid nella semifinale d’andata di Champions.

“Sono felicissimo – ha dichiarato il polacco dopo la partita - ho continuato a tirare senza pensare troppo a cosa stava accadendo. Cinque gol, iravo e la palla entrava...una serata incredibile. Dopo il terzo e quarto gol ho subito guardato il tabellone e pensato: "Oh!" Pep Guardiola non ha dovuto dirmi nulla, sapevo cosa dovevo fare. Non farò nulla di particolare per festeggiare, mi riposerò a casa perché abbiamo tante gare importanti da giocare”.

Pacato Pep Guardiola, tecnico dei bavaresi: “Cinque gol in nove minuti, sono molto felice per Robert. È da molto che è un grande giocatore in Germania e nel mondo. Questi giocatori certe volte devi solo lasciarli fare. Sono giocatori di grande talento”. Più caldi Neuer e Lahm. “È stata una grande esperienza. Lewy ha scritto la storia del calcio”, ha dichiarato il portiere. “Gioco a calcio da tanti anni… Non ho mai visto una cosa del genere! Ma bisogna restare critici: poteva segnarne sette oggi ... Gli ricorderemo i gol che ha sbagliato”, ha scherzato Lahm. Infine anche Christian Träsch, difensore del Wolfsburg, ha detto la sua: “Sull'1-1, niente di tragico. Nemmeno sul 2-1. Ma poi 3-1, 4-1, 5-1. Sembravamo dilettanti”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE