Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEZeman: "Sono soddisfatto a metà. Dobbiamo segnare"

22.09.15 - 23:35
Il tecnico del Lugano è convinto che la squadra può dare di più. Djuric: "Ci abbiamo creduto fino alla fine, è un punto meritato"
Tipress
Zeman: "Sono soddisfatto a metà. Dobbiamo segnare"
Il tecnico del Lugano è convinto che la squadra può dare di più. Djuric: "Ci abbiamo creduto fino alla fine, è un punto meritato"
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella serata di martedì 22 settembre il Lugano ha conquistato il settimo punto stagionale, in virtù del pareggio maturato a Cornaredo (0-0). I ragazzi di Zeman hanno mostrato una certa solidità difensiva, ma ancora una volta non sono riusciti a bucare il portiere avversario.

Zdenek Zeman: "Sono soddisfatto a metà: la fase difensiva è stata sicuramente buona, quella offensiva meno. Abbiamo creato troppo poco e come nelle ultime tre partite abbiamo giocato un po' male. Dobbiamo assolutamente ritrovare il nostro gioco che avevamo prodotto nelle prime uscite e penso che possiamo giocarcela, a parte contro il Basilea, contro tutti. In diverse gare che abbiamo perso siamo stati vicini a un risultato diverso e io stesso mi aspettavo qualche punticino in più, pero dobbiamo convivere con questi sette punti. Nelle ultime gare è subentrata una certa preoccupazione, ci siamo un po' spaventati e non siamo più riusciti ad esprimere il gioco proposto a inizio campionato. 350 minuti senza reti con una squadra che dovrebbe attaccare significa che qualche problemino c'é, dobbiamo giocare in maniera più razionale, ma non sempre ci riusciamo. Non dimentichiamo che abbiamo dei giocatori che non hanno mai giocato a questi livelli, ma che fra qualche anno, con il dovuto ambientamento, potranno diventare dei giocatori di Super League a tutti gli effetti. Manca un po' la fiducia. Basilea? Per fare risultato dobbiamo dare il 120% e metterli in difficoltà dall'inizio. Bottani e Rossini non segnano perché non ricevono palloni in area. Speriamo in bene per le prossime partite". 

Igor Djuric: "Sicuramente ci teniamo stretti questo punto, addirittura alla fine abbiamo anche avuto delle belle occasioni, ma purtroppo non siamo riusciti a sfruttarle. In ogni caso abbiamo smosso la classifica e abbiamo colto questo punto che cercavamo e devo dire che fino alla fine abbiamo creduto che sarebbe stata una serata positiva. Abbiamo fatto un po' di fatica nel primo tempo, visto che volevamo uscire con la palla al piede come aveva detto il mister, ma abbiamo fatto qualche errorino di troppo. Penso invece che nella ripresa abbiamo giocato meglio noi, abbiamo cercato con più frequenza di andare a rete e per poco non ci riuscivamo. Loro sapevano che avremmo giocato in questo modo e ci hanno aggredito. Poi durante la pausa il mister ci ha un po' catechizzati, siamo riusciti a prendere le contromisure e lo Zurigo, tranne qualche punizione, non è più stato così pericoloso. Il punto ci fa molto piacere, l'abbiamo sicuramente meritato". 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE