Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano-Zurigo termina a reti bianche

22.09.15 - 21:46
I bianconeri e i tigurini hanno conquistato a Cornaredo il settimo punto stagionale. Nello stesso tempo il San Gallo ha superato il Thun 1-0 allo scadere
Tipress
Lugano-Zurigo termina a reti bianche
I bianconeri e i tigurini hanno conquistato a Cornaredo il settimo punto stagionale. Nello stesso tempo il San Gallo ha superato il Thun 1-0 allo scadere
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nell'anticipo valido per la nona giornata di Super League, il Lugano ha pareggiato 0-0 a Cornaredo contro lo Zurigo.

Con Padalino schierato sulla fascia destra e con Donis a completare il tridente d'attacco insieme alla coppia Bottani-Rossini, i bianconeri sono scesi in campo molto tonici e dopo soli 3' hanno creato due azioni insidiose con Donis e Sabbatini, i quali non sono però riusciti a sorprendere la retroguardia ospite. I tigurini non sono stati a guardare e al 5' Chiumiento ha rischiato di sorprendere Russo, ma la sua conclusione ha centrato il palo. Al 24' Rey ha salvato la sua porta respingendo una rete sicura sulla linea e qualche istante più tardi anche Etoundi si è reso pericoloso dalle parti del numero uno ticinese. Sul finire del tempo poi, ghiotta occasione per Crnigoj, la cui conclusione è stata ribattuta da un difensore avversario buttatosi a corpo morto sul pallone. Allo scadere l'uomo più incisivo del Lugano, ovvero Sabbatini, ha sfiorato la rete su calcio piazzato, ma la sua conclusione ha trovato un attento Brecher.

Nel secondo tempo si sono fatti preferire gli ospiti anche se i ritmi sono calati notevolmente. Da seganalare da una parte i tentativi di Bottani, Rossini e ancora Sabbatini non andati a buon fine, mentre dall'altra sono stati soprattutto Schneuwly e Bua - poi infortunato - a rendersi pericolosi dalle parti di Russo. Nei minuti finali i padroni di casa hanno ricominciato a spingere, ma né Padalino né Josipovic sono riusciti a regalare i tre punti al Lugano.

Grazie a questo pareggio sia lo Zurigo che i bianconeri si sono portati a 7 punti in classifica.

Nello stesso tempo il San Gallo ha sconfitto il Thun 1-0, grazie al sigillo di Gelmi all'85'. 

LUGANO - ZURIGO 0-0
LUGANO: Russo; Veseli, Djuric, Datkovic, Padalino; Sabbatini, Rey (60' Piccinocchi), Crnigoj; Bottani, Rossini (70' Josipovic), Donis.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE