Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAChiasso da applausi ma passa lo Young Boys

20.09.15 - 17:52
Belli e motivati, i ticinesi hanno fatto penare i forti gialloneri, qualificatisi agli ottavi di finale dopo un sofferto 2-0
Chiasso da applausi ma passa lo Young Boys
Belli e motivati, i ticinesi hanno fatto penare i forti gialloneri, qualificatisi agli ottavi di finale dopo un sofferto 2-0
CALCIO: Risultati e classifiche

CHIASSO - Al Chiasso non è riuscita l’impresa. I rossoblù non sono infatti stati in grado di sgambettare lo Young Boys nel match valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Svizzera.

I ticinesi, ben messi in campo e molto motivati, hanno giocato a viso aperto contro i bernesi. Hanno sofferto, com’era logico attendersi, ma non hanno sfigurato e, con un pizzico di precisione in più sotto porta, avrebbero anche potuto accarezzare il passaggio del turno. Macchinoso ma comunque efficace, lo YB ha indirizzato l’incontro sui binari a lui più favorevoli grazie alla doppietta di Gerndt (38’ e 49’). Il doppio svantaggio non ha fiaccato le convinzioni dei ragazzi di Schällibaum i quali, nella ripresa, hanno più volte messo alle corde i rivali. L’espulsione di Bertone (69’) ha reso a tratti netta la supremazia dei rossoblù i quali, tuttavia, si sono troppe volte incartati negli ultimi sedici metri.

Alla fine hanno gioito i bernesi. Incassata una sconfitta preventivabile, i ticinesi hanno in ogni caso fatto il pieno di ottimismo. Con prestazioni del genere, in Challenge League, potranno fare molta strada.

CHIASSO-YOUNG BOYS 0-2 (0-1)
Reti: 38’ e 49’ Gerndt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE