Cerca e trova immobili

COPA AMERICAIl Centenario si festeggerà… negli Stati Uniti

13.09.15 - 10:52
Confermate le indiscrezioni: la storica manifestazione che si terrà nel 2016 non si giocherà in Sud America
Il Centenario si festeggerà… negli Stati Uniti
Confermate le indiscrezioni: la storica manifestazione che si terrà nel 2016 non si giocherà in Sud America
CALCIO: Risultati e classifiche

CITTÀ DEL MESSICO (Messico) - Arriva la conferma ufficiale da parte della Concacaf, la federazione calcistica centro-nordamericana, che l'edizione straordinaria della Copa America, in programma l'anno prossimo per celebrare i cento anni della più antica manifestazione continentale riservata a squadre nazionali, si svolgerà negli Stati Uniti.

"Continuiamo a lavorare con la Conmebol, la federazione americana e gli altri partner locali per la Coppa del Centenario che si svolgerà negli Stati Uniti", recita una nota ufficiale diramata all'indomani di un incontro interfederale in Messico.

"La Concacaf ha deciso di lavorare su questioni operative e finanziarie per garantire una maggiore trasparenza". Le voci su un possibile spostamento della coppa erano state alimentate negli ultimi giorni dagli ultimi scandali corruzione in seno alla Fifa, con il coinvolgimento diretto di diversi leader della Concacaf e della Conmebol, sospettati di aver ricevuto tangenti nell'ambito dell'assegnazione dei diritti tv del torneo.

La Copa America straordinaria del 2016 vedrà di fronte le dieci nazionali del Sudamerica e le sei migliori del Nordamerica, tra cui Stati Uniti e Messico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE