Cerca e trova immobili

LIGAReal, ecco Kovacic: "Grazie Inter, ma ora sono nel club più forte al mondo"

19.08.15 - 15:57
L'ex fantasista nerazzurro ha speso parole di elogio per il suo nuovo club
Real, ecco Kovacic: "Grazie Inter, ma ora sono nel club più forte al mondo"
L'ex fantasista nerazzurro ha speso parole di elogio per il suo nuovo club
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - “Non è Modric, ma è un ottimo giocatore”. Con queste parole Rafa Benitez aveva commentato l’acquisto da parte del Real Madrid di Mateo Kovacic, promessa che all’Inter non è riuscita a sbocciare, ma che ha permesso comunque ai nerazzurri di incassare 28 milioni di euro cash più 3 di bonus dai blancos, in cerca di un’alternativa a centrocampo dell’altro croato in rosa, Luka Modric appunto.

E proprio sul parallelismo con il più famoso connazionale - in Spagna non tutti conoscevano l’ex interista - sono state poste diverse domande a Kovacic, nella conferenza stampa di presentazione al Santiago Bernabeu. “Luka - ha dichiarato Kovacic - ha fatto molto per farmi arrivare qua. Sono felicissimo di condividere con lui lo spogliatoio e lo ringrazio per tutto ciò che ha fatto per me. La pressione su di me è tanta, ma io voglio dimostrare ciò di cui sono capace. Luka è un calciatore grandissimo, uno dei migliori, ma penso che ognuno abbia le proprie caratteristiche. Modric è unico”.

Kovacic, che vestirà la maglia numero 16, si è detto entusiasta del trasferimento a Madrid. “Sono felicissimo, il Real è il club più grande al mondo. Spero di non deludere le aspettative. Dove giocherò? Ovviamente non decido io. Personalmente mi trovo bene davanti alla difesa, ma ripeto, la decisione è tutta dell’allenatore. Con Benitez ho parlato, mi ha dato il benvenuto ma lo conoscevo già dai tempi di Napoli. Sono felice di lavorare con un tecnico così grande”.

Il centrocampista croato ha poi ringraziato l’Inter. “Voglio ringraziare l'Inter per tutto ciò che ha fatto. L'interesse del Real mi riempie di orgoglio, sono giovane e giocare con campioni del genere è speciale per me. Nella vita così come nel calcio ci sono momenti difficili. L'Inter ha fatto fatica, ma resta un grande club e sono certo che presto tornerà agli antichi fasti. La trattativa? E' successo tutto velocemente, in 3-4 giorni. E' arrivata un'offerta e i club si sono messi d'accordo, io non ho dovuto fare molto. Adesso io e la mia famiglia siamo molto felici. Io posso portare entusiasmo, spero di rispettare le aspettative".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE