Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEUn Lugano determinato sbanca lo Stade de Suisse

12.08.15 - 21:44
I bianconeri hanno sconfitto lo YB con il punteggio di 1-0, in rete Rossini. Nelle altre sfide il Basilea ha battuto 3-1 il Thun, mentre il San Gallo ha vinto 1-0 a Lucerna
Key
Un Lugano determinato sbanca lo Stade de Suisse
I bianconeri hanno sconfitto lo YB con il punteggio di 1-0, in rete Rossini. Nelle altre sfide il Basilea ha battuto 3-1 il Thun, mentre il San Gallo ha vinto 1-0 a Lucerna
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Nella sfida valida per il quinto turno di Super League, il Lugano ha conquistato tre punti preziosissimi sul campo dello Young Boys, imponendosi per 1-0.

Con Jozinovic e Culina in campo per la prima volta in questa stagione, i bianconeri sono riusciti a riscattare alla perfezione la pesante battuta d'arresto rimediata a Zurigo contro il Grasshopper soltanto cinque giorni fa.

I ragazzi di Zeman sono scesi in campo molto tonici e al primo vero affondo sono passati in vantaggio con Patrick Rossini. L'attaccante ticinese è stato lesto e fortunato ad approfittare di un cross di Culina e di un rimpallo con il portiere avversario, per regalare l'1-0 ai suoi. Dopo questa rete i bianconeri sono stati attenti a non scoprirsi e hanno provato a pungere in contropiede soprattutto con Bottani e Sabbatini, ma non sono riusciti a realizzare il 2-0.

Nella seconda metà del tempo i bernesi sono cresciuti e sono andati vicino all'1-1 in due occasioni, ma hanno trovato sulla loro strada un attento Russo. Sul finire del tempo poi Rey e Bottani da una parte hanno sfiorato il raddoppio, mentre dall'altra Nuzzolo ha fatto venire più di un brivido alla retroguardia bianconera.

Nella ripresa i padroni di casa hanno preso in mano il pallino del gioco e hanno cercato a più riprese, soprattutto con Tabakovic, la rete del pareggio. Piccinocchi e compagni si sono però difesi alla grande e, nonostante le azioni migliori siano venute dai piedi dei giocatori dello YB, il reparto difensivo del Lugano ha retto bene e ha disputato nel complesso una partita senza sbavature. Al contrario, i ragazzi di Zeman sono andati più volte vicini al raddoppio in contropiede con gli scatenati Bottani e Rossini, con quest'ultimo che ha sfiorato in due occasioni la doppietta personale.   

Nel finale l'assalto dello Young Boys non ha portato i frutti sperati, così il Lugano può festeggiare il primo successo esterno della stagione 2015/2016.

I bianconeri tornano da Berna con la consapevolezza di potersela giocare contro qualunque avversario e che l'incontro di Zurigo, quello perso malamente contro il Grasshopper, è stato solamente un incidente di percorso. 

In attesa delle altre partite, in classifica i bianconeri hanno raggiunto proprio lo Young Boys in quarta posizione con sei punti.

YOUNG BOYS - LUGANO 0-1 (0-1)
Rete: 6' Rossini 0-1. 
LUGANO: Russo; Veseli, Datkovic, Urbano, Jozinovic (74' Markaj); Sabbatini, Piccinocchi, Rey; Culina (78' Tosetti), Rossini, Bottani (84' Padalino).

BASILEA - THUN 3-1 (1-1)
Reti: 4' Janko 1-0; 29' Frontino (R) 1-1; 49' Janko 2-1; 80' Gashi 3-1.

LUCERNA - SAN GALLO 0-1 (0-0)
Rete: 53' Tréand 0-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE