Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE"Calma, l'obiettivo è la salvezza"

27.07.15 - 13:32
Presa di posizione del Fc Lugano in merito alle prime due sconfitte subite dai bianconeri nelle prime due giornate di campionato. Tu cosa ne pensi?
"Calma, l'obiettivo è la salvezza"
Presa di posizione del Fc Lugano in merito alle prime due sconfitte subite dai bianconeri nelle prime due giornate di campionato. Tu cosa ne pensi?
sondaggio chiuso
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - I primi 180 minuti di Super League non hanno regalato punti al Lugano, sconfitto sia a San Gallo che in casa contro il Thun. I bianconeri di Zeman hanno sì messo in campo tanta determinazione e tanta voglia di fare bene, ma questi elementi si sono spesso scontrati con l'esperienza e la concretezza degli avversari. 

Questa mattina il FC Lugano ha preso posizione sottolinenando che l'unico obiettivo della squadra di Zeman è quello di ottenere la salvezza predicando dunque la giusta calma. 

Ecco il testo apparso sul sito del FC Lugano:  

"Sono ba­sta­te due scon­fit­te (im­me­ri­ta­te) per far di­men­ti­ca­re quan­to si era det­to e scrit­to alla vi­gi­lia di que­sto cam­pio­na­to. E cioè che l'obiet­ti­vo uni­co del Lu­ga­no é la sal­vez­za, ciò si­gni­fi­ca ar­ri­va­re a mag­gio con un pun­to di van­tag­gio sull'ul­ti­ma. 

Si era ag­giun­to che la squa­dra é gio­va­ne e con ele­men­ti nuo­vi, che per ap­pren­de­re gli sche­mi di Ze­man ci vuo­le del tem­po, che sul pia­no del­la fi­si­cità e dell'espe­rien­za vi sa­reb­be sta­to uno scot­to da pa­ga­re spe­cial­men­te nel­le pri­me par­ti­te.

Il fat­to di es­se­re a zero pun­ti dopo due tur­ni non é pia­ce­vo­le ma avreb­be an­che po­tu­to es­se­re mes­so in pre­ven­ti­vo. Per onor di cro­na­ca e amor di sto­ria ri­cor­dia­mo quel­lo che é suc­ces­so ne­gli ul­ti­mi cam­pio­na­ti. Ab­bia­mo vo­lu­ta­men­te tra­la­scia­to le squa­dre re­tro­ces­se per con­cen­trar­ci sull'ini­zio di club che si sono poi sal­va­ti.

* 2013/​2014: dopo cin­que tur­ni in fon­do alla clas­si­fi­ca tro­via­mo Vaduz e Grasshopper con 2 punti. Re­le­ga­to: Aa­rau.

* 2012/​2013: dopo cin­que gior­na­te il Sion ha raccolto 2 punti. Re­le­ga­to: Ser­vet­te.

* 2011/​2012: alla quin­ta Lucerna 2 punti. Re­le­ga­to: Lo­san­na

* 2010/​2011:  Xamax un punto in cinque partite (la squa­dra si sal­verà sul cam­po ma si vedrà pri­va­ta del­la li­cen­za)".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE