Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEDaniele Russo: "Sirene dal Ticino? Non le ho proprio sentite"

21.07.15 - 23:10
Il difensore ticinese è alla sua terza stagione con il San Gallo e contro il Lugano non è sceso in campo a causa di qualche problema fisico
Daniele Russo: "Sirene dal Ticino? Non le ho proprio sentite"
Il difensore ticinese è alla sua terza stagione con il San Gallo e contro il Lugano non è sceso in campo a causa di qualche problema fisico
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Il grande assente della sfida fra San Gallo e Lugano, valida per la prima giornata di Super League 2015/2016, è stato Daniele Russo. Il difensore ticinese dei biancoverdi lamenta ancora qualche problema fisico che si sta trascinando dalla scorsa stagione, ma non vede l'ora di poter scendere nuovamente in campo e aiutare i suoi compagni.

Daniele Russo, avete conquistato tre punti, ma il Lugano vi ha fatto penare...
"È vero, sono d'accordo. Il controllo del gioco forse ce l'avevamo un pochino di più noi, ma le occasioni più clamorose le ha indubbiamente avute il Lugano. I bianconeri però non hanno segnato e noi ne abbiamo approfittato. Penso che la squadra di Zeman abbia comunque fatto una buona figura e abbia dimostrato di poter giocare a questi livelli".

Che San Gallo hai visto dalle tribune?
"Siamo ancora nel calcio d'estate e il gruppo non è ancora al top della condizione. Ci vorranno almeno tre settimane, anche se i risultati danno fiducia e per noi i tre punti contro il Lugano sono stati davvero importanti per il morale. Quest'anno la società ha deciso di puntare molto sui giovani e ce ne sono diversi interessanti in squadra. Per questo motivo, appena rientrerò dall'infortunio ci sarà da lottare per ottenere una maglia da titolare". 

Oltre a Basilea e YB, quale sarà la squadra che farà da terzo incomodo?
"Sono rimasto positivamente impressionato dallo Zurigo, quindi penso che i tigurini potranno essere la rivelazione del campionato. Bisognerà però aspettare almeno un mesetto per capire effettivamente la forza di ogni squadra".

Come ti trovi a San Gallo?
"Mi trovo molto bene, in squadra abbiamo un grande gruppo e il tifo è davvero caloroso".

Quindi le sirene dal Ticino per ora non le senti?
"Non le ho proprio sentite, nessuno mi ha cercato. Ho un contratto fino al 2017 con il San Gallo e lo vorrei rispettare, vedremo cosa succederà dopo questa data".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE