Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano che peccato: sciupa troppo e viene beffato negli ultimi 15'

19.07.15 - 17:57
I bianconeri sono stati sconfitti 2-0 a San Gallo in dieci uomini, dopo che sullo 0-0 avevano fallito almeno quattro ghiotte occasioni
key
Lugano che peccato: sciupa troppo e viene beffato negli ultimi 15'
I bianconeri sono stati sconfitti 2-0 a San Gallo in dieci uomini, dopo che sullo 0-0 avevano fallito almeno quattro ghiotte occasioni
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Nella prima partita del campionato di Super League 2015/2016 il Lugano ha messo in campo tanto cuore e tanta grinta, ma non è riuscito a conquistare nessun punto in quel di San Gallo.

È stata una sfida equilibrata e ricca di cambiamenti di fronte, ma i bianconeri hanno comunque da recriminare per aver fallito almeno quattro occasioni da rete nitidissime quando le due squadre si trovavano ancora sullo 0-0.

Con Tosetti, Padalino e Sabbatini a sorpresa in panchina, i ragazzi di Zeman sono partiti un po' contratti e nei minuti iniziali hanno subìto il gioco degli avversari, nonostante la prima vera occasione sia capitata sui piedi di Bottani. Per i locali si sono resi molto pericolosi sia Aratore che Bunjaku, ma i ticinesi sono cresciuti minuto dopo minuto riuscendo a mettere costantemente in difficoltà la retroguardia locale. Nella seconda parte della prima frazione una punizione insidiosa di Urbano e uno spunto interessante di Lombardi, hanno preceduto due ottime conclusioni sangallesi sempre con la coppia d'attacco Aratore-Bunjaku. Proprio quest'ultimo si è anche visto annullare una rete al 40' per fallo dubbio su Djuric. In precedenza però l'arbitro non aveva ravvisato un fallo ai danni di Pusic che aveva dato il via all'azione. 

Nella ripresa i bianconeri hanno aumentato il livello di gioco e si è vista un'altra partita. Da una parte Tréand e il nuovo entrato Aleksic hanno iniziato a mettere pressione alla retroguardia ticinese, mentre dall'altra ancora Lombardi e Pusic non sono riusciti per un soffio a portare i bianconeri in vantaggio. Al 63' poi il nuovo entrato Josipovic ha fallito l'occasione più clamorosa dell'incontro: il numero 11 dei ticinesi non è riuscito ad agganciare al meglio il pallone, facendosi neutralizzare da Lopar. Lo stesso Josipovic però, dopo aver dato vivacità all'attacco in almeno altre due circostanze, ha rimediato un'espulsione ingenua, in virtù di due cartellini gialli presi nel giro di 15'. Purtroppo, dopo essere rimasti con un uomo in meno in campo, i bianconeri sono calati mentalmente e hanno immediatamente incassato l'1-0 a opera di Aleksic, il quale ha raddoppiato qualche istante più tardi fissando il risultato sul 2-0. Nel finale Bottani e Padalino hanno fallito la rete della bandiera.

Dopo la prima giornata Basilea, GC e San Gallo si trovano in vetta alla classifica con tre punti.

SAN GALLO - LUGANO 2-0 (0-0)

Reti: 78' Aleksic 1-0; 82' Aleksic 2-0.
LUGANO: Russo; Veseli, Djuric, Urbano, Markaj; Pusic (83' Padalino), Milosavljevic (72' Sabbatini), Rey; Lombardi, Bottani, Rossini (62' Josipovic).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE