Cerca e trova immobili

EURO 2016Reazione vincente: la Svizzera si impone in Lituania

14.06.15 - 22:41
Sotto 1-0 al 64esimo gli elvetici hanno capovolto il risultato grazie alle due segnature di Drmic e Shaqiri. In classifica i rossocrociati sono ora secondi a +3 sulla Slovenia
Reazione vincente: la Svizzera si impone in Lituania
Sotto 1-0 al 64esimo gli elvetici hanno capovolto il risultato grazie alle due segnature di Drmic e Shaqiri. In classifica i rossocrociati sono ora secondi a +3 sulla Slovenia
CALCIO: Risultati e classifiche

VILNIUS (Lituania) - Dopo la sconfitta della Slovenia subita dall’Inghilterra (3-2) l’obiettivo della Svizzera impegnata questa sera a Vilnius era uno solo: ottenere punti per impossessarsi del secondo posto del Gruppo E in solitaria e fare così un bel passo in avanti verso l’Europeo dell’anno prossimo.

I rossocrociati hanno assolto bene il compito imponendosi per 2-1 in una partita sicuramente non facile.  

Che dire della partita? Nel primo tempo sono stati gli elvetici a tenere in mano il pallino del gioco anche se l’occasione più ghiotta l’hanno confezionata i padroni di casa attorno al 20esimo con Slivka, involatosi tutto solo dalle parti di Sommer che è riuscito ad evitare la prima capitolazione.

La selezione di Petkovic ha poi risposto con un paio di conclusioni interessanti di Xhaka e Rodriguez che però non si sono rivelate vincenti. Al primo riposo si è dunque andati sullo 0-0.

Ad inizio ripresa sono stati nuovamente Lichtsteiner e compagni a proporre i temi offensivi più interessanti. Nel miglior momento die nostri però, tramite una ripartenza, i lituani hanno colpito con Cernych abile a sfruttare un’indecisione di Djourou.

Gli elvetici non si sono però lasciati scoraggiare dalla rete subita e soltanto cinque minuti dopo hanno trovato il punto del pareggio con Drmic con un colpo di testa.

In seguito la Svizzera si è costruita altre grosse occasioni per il 2-1, arrivato meritatamente all'84esimo grazie a una grande accelerata di Shaqiri che ha trafitto per la seconda volta l'estremo difensore lituano Zubas. 

In classifica i rossocrociati occupano ora il secondo posto a quota 12 punti, a +3 sulla Slovenia. 

LITUANIA - SVIZZERA 1-2 (0-0)
Reti: 64’ Cernych 1-0; 69’ Drmic 1-1; 84' Shaqiri 1-2. 
Svizzera: Sommer; Lichtsteiner, Schär, Djourou, Rodriguez; Behrami, Inler (58’ Dzemaili), Xhaka, Shaqiri, Drmic (81' Embolo) , Seferovic (58’ Mehmedi). 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE