Cerca e trova immobili

LUGANO"Nessuna novità da Pescara. Noi in ritardo? Anche il Basilea è senza allenatore"

12.06.15 - 17:33
Continua la lunga attesa del presidente Renzetti che, con una pazienza infinita e da applausi, aspetta una risposta da Zeman, restando sempre ottimista sul futuro del Lugano
"Nessuna novità da Pescara. Noi in ritardo? Anche il Basilea è senza allenatore"
Continua la lunga attesa del presidente Renzetti che, con una pazienza infinita e da applausi, aspetta una risposta da Zeman, restando sempre ottimista sul futuro del Lugano
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Pescara la sua scelta, forse, l'ha presa mentre a Lugano ancora si attende di capire cosa ufficialmente sta accadendo in Abruzzo: il Delfino dovrebbe aver raggiunto un accordo biennale con Massimo Oddo, ma da Zeman - che in questo caso sarebbe tagliato fuori - dalle parti di Cornaredo non è ancora giunta una risposta definitiva.

"La notizia del contratto stipulato dal Pescara con Massimo Oddo non la posso commentare perchè ufficialmente non l'ho ancora sentita - ha sottolineato Renzetti - Il presidente Sebastiani vuole continuare con lui, mentre il ds Pavone spinge per Zeman... è un uomo di Zeman e ovviamente fa anche i suoi interessi. È tutto una questione di strategia: se smantellano la squadra allora puntano su Zeman, ma hanno tutta l'opinione pubblica contro".

E come dare torto a una piazza che ha sognato la Serie A fino all'ultimo secondo della finale di playoff vedendo i propri beniamini giocare un calcio divertente sotto la guida dell'ex terzino dell'Italia? Però ciò che conta alle nostre latitudini è capire quale sarà il nuovo allenatore del Lugano, perché da questa scelta dipenderà anche il mercato dei bianconeri.

"È assolutamente vero. Per questo posso aspettare fino a lunedì o martedì quando si terrà il primo allenamento, ma poi devo prendere una decisione definitiva: il campionato si avvicina e dobbiamo sistemare la rosa. Però sono sicuro che non siamo in ritardo sul cammino, alla fine anche il Basilea è ancora senza allenatore!", ha spiegato il presidente del Lugano.

Non resta quindi che aspettare qualche giorno, si spera qualche ora, per capire cosa avverrà anche perchè il nodo principale del futuro di Zeman è sempre lo stesso: la decisione definitiva del Pescara. "Definito quel passaggio non ci dovrebbero essere molti ostacoli, se non quelli relativi alla trattativa e alla definizione dell'ingaggio e della durata del contratto di Zeman... cose classiche e ovvie di quando si cerca di raggiungere un accordo", ha concluso Renzetti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE