Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUECon Vidal il Siviglia vede Varsavia, il Napoli ora rischia

07.05.15 - 22:58
Gli spagnoli, guidati dal loro esterno, hanno schiantato per 3-0 la Fiorentina mentre i partenopei hanno sciupato molto pareggiando in casa col Dnipro per 1-1
Con Vidal il Siviglia vede Varsavia, il Napoli ora rischia
Gli spagnoli, guidati dal loro esterno, hanno schiantato per 3-0 la Fiorentina mentre i partenopei hanno sciupato molto pareggiando in casa col Dnipro per 1-1
CALCIO: Risultati e classifiche

SIVIGLIA (Spagna) - A meno di clamorosi miracoli e ribaltoni, l’Europa League conosce già la sua prima finalista: il Siviglia.

Gli andalusi non hanno lasciato scampo alla Fiorentina e in casa si sono imposti per 3-0. Eroe di serata l’esterno Aleix Vidal, autore di un gol per tempo (17’ e 52’) e di un assist per il tris calato da Gameiro (75’). La Viola ha sprecato troppe occasioni nei primi 45’ e ora, fra una settimana, al Franchi servirà un’impresa. Varsavia, quindi, è molto vicina per quanto concerne il Siviglia.

Il risultato a sorpresa, però, è maturato a Napoli: nel caldo San Paolo i padroni di casa si sono fatti frenare dal Dnipro. Higuain e compagni hanno creato almeno quattro limpide occasioni da rete sull’arco dei 90’, ma l’argentino ha dovuto fare i conti più volte col portiere Boyko, in assoluto stato di grazia.

Solo Diego Lopez al 50’ è riuscito a superare di testa la difesa degli ucraini, ma a sorpresa - col primo tiro in porta - il Dnipro ha trovato il pari grazie al neo entrato Seleznyov (81’) in presunto fuorigioco. Al ritorno, ora, tutto sarà possibile.

Andata semifinali Europa League
Siviglia-Fiorentina 3-0 (1-0)
Reti: 17’ Vidal 1-0, 52’ Vidal 2-0, 75’ Gameiro 3-0.
Napoli-Dnipro 1-1 (0-0)
Reti: 50’ Diego Lopez 1-0; 81’ Seleznyov 1-1.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE