Cerca e trova immobili

SERIE AL'Inter rialza la testa e liquida la Roma

25.04.15 - 23:18
I nerazzurri hanno sconfitto 2-1 i giallorossi a San Siro. Mancini è raggiante: "Shaqiri, Podolski e Kovacic hanno rimesso la partita sui binari giusti"
L'Inter rialza la testa e liquida la Roma
I nerazzurri hanno sconfitto 2-1 i giallorossi a San Siro. Mancini è raggiante: "Shaqiri, Podolski e Kovacic hanno rimesso la partita sui binari giusti"
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Nel secondo anticipo di Serie A l'Inter ha sconfitto la Roma con il punteggio di 2-1, vincendo finalmente uno scontro diretto con una grande in questo campionato.

I nerazzurri sono passati in vantaggio al 15' grazie a un gran tiro incrociato da fuori area di Hernanes e sono andati alla pausa in vantaggio 1-0.

Nella ripresa i ragazzi di Garcia hanno iniziato a mettere pressione verso la porta difesa da Handanovic e hanno trovato il pareggio al 63' con Nainggolan. Finita? Nemmeno per sogno. Mancini ha deciso di inserire in campo insieme a Palacio, Icardi ed Hernanes, anche Shaqiri, Kovacic e Podolski per cercare i tre punti e la scelta è stata premiata. 

Da un'iniziativa del croato infatti la palla è arrivata al tedesco che ha smarcato perfettamente Icardi, il quale ha fulminato De Sanctis per il definitivo 2-1 all'88'.

In classifica l'Inter ha scavalcato il Milan e si è momentaneamente issata al settimo posto con 45 punti.

Soddisfatto Roberto Mancini al termine dell'incontro: “Non era semplice battere una grande squadra come la Roma, anche se sta attraversando un momento un po’ così. La squadra ha giocato, ha sofferto anche in certi frangenti, poi ha vinto con merito. Nel finale ho schierato una formazione molto offensiva, normale sia così a San Siro. Abbiamo fatto una bella partita, ora non vogliamo fermarci. Shaqiri, Podolski e Kovacic hanno rimesso la partita sui binari giusti, hanno ridato verve alla squadra che stava soffrendo. A differenza del Milan nel derby, la Roma ha giocato per vincere e abbiamo avuto degli spazi in più. Europa? Siamo a quattro punti dal sesto posto, i punti persi contro Parma e Cesena pesano come macigni“.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE