Cerca e trova immobili

VIENNAL'Uefa chiarisce i dubbi relativi ai posti disponibili nelle competizioni europee

24.03.15 - 10:02
Infantino: "I club, vincendo la Champions o l’Europa League non aggiungeranno automaticamente un posto extra alla loro federazione"
L'Uefa chiarisce i dubbi relativi ai posti disponibili nelle competizioni europee
Infantino: "I club, vincendo la Champions o l’Europa League non aggiungeranno automaticamente un posto extra alla loro federazione"
CALCIO: Risultati e classifiche

VIENNA (Austria) - Nel corso di una conferenza il Segretario Generale dell’UEFA Gianni Infantino ha precisato quelli che sono i posti disponibili in competizioni europee per club per il nuovo ciclo.

“I club, vincendo la Champions League o l’Europa League - ha dichiarato - non aggiungeranno un posto extra alla loro federazione nel numero totale dei posti disponibili nella successiva stagione della competizione, con una sola eccezione. L'unico caso in cui una federazione guadagnerà un posto aggiuntivo nella stagione successiva sarà quando uno dei suoi club vince la Champions League o l’Europa League e, allo stesso tempo, non finisce in una posizione in campionato o nella coppa nazionale che gli garantisce in automatico un posto in una competizione. Va aggiunto che una federazione con, per esempio, 4 posti in Champions League può incrementare a cinque il numero dei posti se un suo club vince l’Europa League nella stagione precedente. Se questo club risulta già qualificato alla Champions League grazie al campionato, allora la federazione rimane con quattro posti. Se questa squadra, invece, risulta qualificata all’Europa League grazie al posizionamento nel campionato nazionale, allora i club partecipanti alla Champions League salgono a cinque, mentre due - e non tre - parteciperanno all’Europa League".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE