Cerca e trova immobili

COPPA ITALIAUn gol e l'Italia nerazzurra si è sciolta: è già Shaqiri-mania

22.01.15 - 11:15
È bastata una rete, quella realizzata ieri sera contro la Sampdoria, per far “sciogliere” il tifo interista. XS è subito un idolo
Un gol e l'Italia nerazzurra si è sciolta: è già Shaqiri-mania
È bastata una rete, quella realizzata ieri sera contro la Sampdoria, per far “sciogliere” il tifo interista. XS è subito un idolo
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Un paio di partite, le prime in maglia nerazzurra, di rodaggio e poi Xherdan Shaqiri si è preso il centro della scena a San Siro.

L’ottima prestazione - con gol - fornita da XS nel match di ieri sera contro la Sampdoria ha infatti estasiato il pubblico italiano. La stampa della vicina Penisola ha elogiato il 23enne svizzero, ricoprendolo di complimenti e applausi.

"È già Shaq-Inter", ha titolato oggi la Gazzetta dello Sport, che ha celebrato l'attaccante arrivato dal Bayern Monaco. E sono stati alti anche i voti delle sue pagelle (tutti tra il 7 e l’8), accompagnati da giudizi lusinghieri tipo: "Bene, fin troppo per questa sua vera "prima". Da destra, fa valere il suo talento e il suo moto perpetuo. Crea gioco e problemi agli avversari. Il gol è un pezzo di bravura. Altre cose, tante altre cose".

Anche i compagni e l'allenatore hanno celebrato Xherdan, che ha duettato con l'altro acquisto interista Podolski in occasione del gol. Icardi ha ammesso: "Shaqiri e Podolski sono due grandi campioni, speriamo anche grazie a loro di andare più avanti possibile". Stesso concetto espresso da mister Mancini: "Shaqiri e Podolski? Buona combinazione in occasione del gol, hanno fatto una buona gara ma sono indietro fisicamente".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE