Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUE"A Zurigo non ho mai avuto la possibilità di mostrare il mio valore"

05.01.15 - 12:28
Patrick Rossini è felicissimo della scelta di Lugano: "Bordoli è stato determinante"
"A Zurigo non ho mai avuto la possibilità di mostrare il mio valore"
Patrick Rossini è felicissimo della scelta di Lugano: "Bordoli è stato determinante"
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – Questo pomeriggio il Lugano tornerà a lavorare in vista del girone di ritorno di Challenge League con un Patrick Rossini in più nel motore. Sì perché questa mattina i bianconeri hanno ufficializzato il prestito che da Zurigo porta il ticinese in riva al Ceresio per la seconda parte del campionato cadetto.

In Super League il 26enne, partito da Sciaffusa in direzione di Zurigo la scorsa estate, non ha trovato molta fortuna: “Non ho mai avuto l’occasione di dimostrare il mio valore. Ho giocato 10’ nella prima gara del campionato, dove ho sbagliato un gol clamoroso ma in seguito non ho più avuto l’opportunità di mettermi in mostra se non in altri spezzoni di gara. Il mio desiderio era quello di poter giocare un paio di partite per intero, ma così non è stato”.

La Super League si potrà ritrovare tra sei mesi con la maglia del Lugano… “Esattamente. È quello che mi auguro. Il presidente Angelo Renzetti e l’allenatore Livio Bordoli mi hanno voluto fortemente qui a Lugano. Io ho accolto di buon grado il trasferimento in bianconero. Qui ritroverò un ambiente famigliare”.

Da te Livio Bordoli si aspetta naturalmente tanti gol: “Livio è stato fondamentale nella trattativa. Ci siamo tenuti in contatto costantemente nelle ultime settimane ed ora eccomi qui pronto a giocare per il Lugano”.

Come ti sei lasciato con lo Zurigo? “Non mi sono lasciato male. Con i compagni andava tutto bene, ma anche dell’allenatore (Urs Meier, ndr) non posso dire niente. In questi sei mesi ho avuto la possibilità di “assaggiare” la Super League”.

Ricordiamo che Rossini terminò lo scorso campionato di Challenge League con 22 reti in maglia Sciaffusa, risultando il capocannoniere del campionato cadetto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE