Cerca e trova immobili

SERIE AAllegri chiama Sneijder: “È quello che ci manca”

02.01.15 - 12:13
Il tecnico della Juventus è uscito allo scoperto e ha aperto all’arrivo del trequartista olandese
Allegri chiama Sneijder: “È quello che ci manca”
Il tecnico della Juventus è uscito allo scoperto e ha aperto all’arrivo del trequartista olandese
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Massimiliano Allegri dice sì a Wesley Sneijder. Secondo il tecnico della Juventus, l’olandese sarebbe l’acquisto ideale per i bianconeri in questo calciomercato. Nel corso delle ultime settimane, l’allenatore ha più volte sottolineato alla dirigenza la necessità di acquistare un trequartista puro, che attualmente manca nella rosa della Juventus, per dare maggiore imprevedibilità al 4-3-1-2 varato in questa stagione. E Sneijder, dall’alto della sua qualità tecnica e della sua esperienza internazionale, rappresenta probabilmente quanto di meglio la Juventus possa pescare a gennaio.

Allegri, però, sa anche che non sarà facile convincere il Galatasaray a cedere l’olandese. “Anche a me piacerebbe una villa da 15 milioni - ha spiegato Allegri alla Stampa, utilizzando una metafora - ma se non me la posso permettere cerco un appartamento che mi piace. Sneijder? In realtà è una villa, un lusso raggiungibile, uno così ci manca”. Tra le righe, si potrebbe leggere un invito alla società da parte dell’allenatore a fare uno sforzo economico per prendere un giocatore in grado di far compiere effettivamente il salto di qualità alla Juventus.

Marotta e Paratici, dal canto loro, proveranno ad accontentare Allegri, ma la richiesta del Galatasaray, al momento, resta molto alta per i bianconeri: nonostante la volontà di Sneijder di lasciare la Turchia, infatti, il club di Istanbul chiede almeno 15 milioni di euro per il giocatore, una cifra troppo alta per i bianconeri. Da qui alla fine del mese, però, tutto può accadere e la Juventus sa di poter contare sul gradimento del giocatore come meta di un possibile trasferimento. Il flirt tra i bianconeri e l’olandese, dunque, prosegue e presto potrebbe trasformarsi in un gran bel matrimonio.

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE